• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
dc regolatore

Regolatore DC-DC
#1
Mi è sorto un dubbio, per un progettino "trasportabile", alimento il tutto con batteria 12V ed un regolatore DC-DC per l'alimentazione 5v.
Il regolatore è come questo:
http://costruzionedroni.it/alimentatore-...125-37v-3a
Secondo voi posso alimentare il lampone(pi b+) da GPIO?
Grazie per l'attenzione e BUON ANNO a tutti.

Mandi

Barbezuan
Risposta
#2
ciao,
beh non vedo perchè no. purchè sia certo che i 5v siano mantenuti e che almeno un paio di ampere li possa garantire.
non capisco però se al variare della tensione in ingresso (in macchina dipende se stai al minimo, se hai solo il quadro acceso ecc ecc la tensione varia) tu debba inseguire la tensione di uscita con il trimmer che vedo oppure ci pensa lui.
mi sa la prima vero?...



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#3
In teoria no, essendo un regolatore di tensione switching fino a qualche % di v in piu non si dovrebbero esserci problemi.
Un buon test comunque non fa male di sicuro.

PS: è alimentato a batteria ma non in auto, quindi niente alternatori, candele, ecc.. Il lampone deve controllarmi motori DC appena completato vi farò un resoconto

PPS: Complimenti hai la firma piu bella del mondo

Mandi

Barbezuan
Risposta
#4
Certamente il regolatore DC-DC serve a dare in uscita una tensione anche se l'ingresso varia (entro certi limiti). Però perché alimentare il RaspberryPi da GPIO? Non è una buona idea. Certo funziona, ma così salti i circuiti di protezione che ci sono in ingresso sulla presa di alimentazione. Meglio usare quella per alimentare il RaspberryPi, con un cavetto che dal regolatore DC-DC va alla micro usb
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect