• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
decoder dvb pi raspberry 2 consiglio t acquisto per

Consiglio acquisto Decoder DVB-T per Raspberry Pi 2
#11
Prova i consigli di barbezuan, sicuramente ci sta un problema di antenna/impianto

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
"Il sapere umano appartiene al mondo"
Founder (CEO) RaspberryItaly.com
Risposta
#12
(03/01/2017, 21:51)Zzed Ha scritto: Hai installato dei driver per quella chiavetta? O usi quelli preinstallati in LibreElec? Perché potrebbe essere tutto lì il problema

Salve, grazie per la risposta. No uso i driver integrati in LibreElec. Non saprei come mettere appositi driver.

Ivan Ha scritto:Prova i consigli di barbezuan, sicuramente ci sta un problema di antenna/impianto

Grazie per la risposta,l'antennista la lascio come ultima opzione. Un ulteriore prova che posso fare come suggerita da Zzed è quella di provare driver non inclusi in LibreElec ma non so come destreggiarmi poi leggendo qua e la posso mettere un hub esterno autoalimentato. Oppure visto che attualmente ho attaccato anche il dongle wifi , potrei provare a togliere tutte le periferiche usb e tener collegato solo la chiavetta. Come alimentatore uso quello di un tablet samsung che eroga : 5V e 2A
Risposta
#13
Intendevo sottointendere che i driver integrati potrebbero essere non specifici per quella chiavetta, so che ne ha qualcuno per la stessa marca, quindi potrebbe essere quello il problema. O, come giustamente dici, potrebbe essere l'alimentazione (hai aumentato la corrente disponibile sulla Usb fino a 1A? 2A per il RaspberryPi 3 sono leggermente scarsi, comunque).
Risposta
#14
(04/01/2017, 13:25)Zzed Ha scritto: Intendevo sottointendere che i driver integrati potrebbero essere non specifici per quella chiavetta, so che ne ha qualcuno per la stessa marca, quindi potrebbe essere quello il problema. O, come giustamente dici, potrebbe essere l'alimentazione (hai aumentato la corrente disponibile sulla Usb fino a 1A? 2A per il RaspberryPi 3 sono leggermente scarsi, comunque).

Grazie per la risposta, dunque per quanto concerne l'alimentazione ho un raspBerry Pi2 e uso l'alimentatore di un tablet samsung che eroga 5V e 2A dovrebbero essere proprio i valori richiesti. Per aumentare la corrente disponibile sulla USB non sapevo che si potesse fare. Provo a trovare qualcosa sul web. Grazie ancora per il suggerimento.

EDIT: alla pagina della mia chiavetta: https://www.linuxtv.org/wiki/index.php/H...VA-T-Stick ho trovato una cosa interessante che riguarda : l'attivazione dell'LNA che da una ricerca sul web dovrebbe avere a che fare con l'amplificazione del segnale . PRoverò ad attivare questa cosa, sperando di non fare danni !!!
Risposta
#15
Prova a seguire questa guida...
"Il sapere umano appartiene al mondo"
Founder (CEO) RaspberryItaly.com
Risposta
#16
Scusa, si x il RaspberryPi 2 va bene 2 A (il consumo è limitato e più di tanto non può assorbire). Per aumentare la corrente disponibile alle USB, vedi qui. Normalmente fornisce 500mA totali sulle 4 USB. Puoi pilotare portarlo a 1A totale.
Risposta
#17
Citazione:Prova a seguire questa guida...

grazie nuovamente per le risposte. Per quanto riguarda la guida ti ringrazio per averla postata ed inizialmente avevo montato Tvheadend seguendo quella guida ma purtroppo la mia chiavetta non faceva la scansione dei canali automatica ma solo manuale (cioè dovevo impostare io la frequenza a mano). A quel punto ho abbandonato questa soluzione e ho optato per VDR backend che in automatico scarica il VDR VNSI Client e in questo modo riesco a fare la scansione dei canali e visionarli.


Citazione:Scusa, si x il RaspberryPi 2 va bene 2 A (il consumo è limitato e più di tanto non può assorbire). Per aumentare la corrente disponibile alle USB, vedi qui. Normalmente fornisce 500mA totali sulle 4 USB. Puoi pilotare portarlo a 1A totale.

Grazie per la guida.
Risposta
#18
Buongiorno a tutti dopo aver fatto ricerche e test vari non mi resta che comprare una nuova dvb-t usb per raspberry Pi2. Grazie al tutorial postato da @Ivan ho adocchiato le chiavette proposte nell'articolo. Vorrei prendere la WinTV – soloHD, ma prima di acquistarla vorrei sapere se ha una buona sensibilità in modo da non far squadrettare le frequenze più deboli come mi accade ora con l'attuale chiavetta (WinTV-NOVA-T-Stick acquistata nel 2010)e soprattutto se è compatibile con libreelec il quale se non erro monta un Kernel 3.14 invece ho letto sul sito ufficiale che il supporto per questo decoder si ha dal kernel 3.16. Oppure in alternativa se qualcuno conosce qualche chiavetta con una buona sensibilità !! Grazie per l'attenzione prestata a questo messaggio. Buona giornata.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect