• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
a ciao tutti

Ciao a tutti!!!
#1
Salve a tutti!

Sono D4xel, mi sono iscritto già da qualche settimana ma ho avuto dei problemi con l'mail di attivazione per cui solo adesso sono riuscito ad attivare l'account!

Ho ricevuto in regalo un Raspberry Pi 3 per Natale ed ho già iniziato a metterci le mani, installato Raspbian e LibreELEC per cui attualmente lo utilizzo principalmente come media center (controllandolo tramite Yatse da smartphone), ma voglio documentarmi per qualche progetto interessante ed istruttivo, magari imparando anche anche un linguaggio di programmazione come Python (ho studiato fondamenti di programmazione di vari linguaggi, come C++, MatLab, ma purtroppo non sono mai entrato nel vivo vero della programmazione).

Utilizzo Linux ormai da una decina di anni, per cui la prima installazione e configurazione di Raspbian è passata indolore Smile

Se avete dei consigli su qualche progetto interessante e abbastanza semplice per iniziare, nonché consigli generali fatevi avanti! Big Grin Big Grin 

Grazie!
Risposta
#2
Installando OSMC, probabilmente potresti usare un solo sistema per tutto (se non necessiti un browser sul RaspberryPi). Benvenuto!
Risposta
#3
(08/01/2017, 20:27)Zzed Ha scritto: Installando OSMC, probabilmente potresti usare un solo sistema per tutto (se non necessiti un browser sul RaspberryPi). Benvenuto!
Bene a sapersi, questo non lo sapevo, ho appena letto infatti che OSMC è una distribuzione vera e propria, però probabilmente un browser può tornare utile, grazie dell'informazione e del benvenuto!
Risposta
#4
Guarda, anche io ho installato all' inizio Raspbian e OSMC. Ma poi, non parto mai con Raspbian: quel che mi serve lo faccio in SSH su OSMC, e il browser.. Alla fine è un esercizio di stile e basta, perché per ogni contenuto multimediale esiste un apposito addon su Kodi, per il resto.. Bé.. Abbiamo tutti in tasca uno smartphone, alla fine è molto più pratico (e il mio ha 6 volte la RAM del mio RaspberryPi, quindi è anche molto meno problematico)
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect