• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
emule da remoto

[Problema] Emule da remoto
#1
Ciao a tutti, ho comprato da pochi giorni il Rasberry pi 2 usato. La mia idea è di farci un muletto per Emule e Torrent, così da sgravare di questo compito il mio notebook, risparmiando sulla bolletta.
Il problema è che, pur avendo seguito diverse guide,ho installato i programmi su raspbian, abilitando hss, ma poi non riesco a comandare il sistema da remoto inserendo l' ip e porta per controllarlo (errore 403). Per me sarebbe molto importante potelro fare, visto che ho solo la tv con l'entrata hdmi e il router è in una stanza diversa, quindi tutto molto scomodo.Chiedo una mano da parte di qualcuno o un link ad una discussione sullo stesso argomento o una guida migliore. Non sono esperto delle varie distribuzioni e dei vari protocolli per il controllo da remoto, quindi farò un pò di domande! Big Grin
GRAZIEE!!
Risposta
#2
Hss sarebbe SSH..?
Da che dispositivo ti connetti al raspi? Cellulare? PC? Che programma usi per collegarti in SSH? Che porta?
Risposta
#3
Ciao si scusa non mi sono accorto dell'errore! Mi connetto da PC, ho provato sia con windows 7, sia con lubuntu, ho provato anche da android ma la storia non cambia!
Risposta
#4
Hai risposto solo a una parte delle mie domande. Che programma usi per l' SSH? Putty? Su che porta?
Risposta
#5
Adesso nessuno, perché ho effettuato l'istallazione dei programmi via terminale su lubuntu, e il controllo dovrebbe essere tramite browser,sia linux che windows inserendo IP del rasp e la porta di controllo
Risposta
#6
Ok, allora SSH non c'entra nulla .. Avevo capito male io.
Risposta
#7
(24/05/2015, 18:15)Zzed Ha scritto: Ok,  allora SSH non c'entra nulla .. Avevo capito male io
Colpa mia che ho spiegato male! Wink Resta il fatto che proprio non riesco comandarlo. o forse è troppo complicato per me, su queste cose sono un neofita.
Risposta
#8
Io non me ne intendo, ma affronta un problema per volta. Per i torrent qui c'è una guida
Risposta
#9
Seguito la guida alla lettera ma nulla! Adesso una volta che cerco di accedere via browser da windows 7 o android mi da pagina non trovata!
Ho visto che caricando raspian esce questo messaggio.[Immagine: e714c8a6d6ae4c8413e58f495a9e00b7.jpg][Immagine: 04b76589ad4072862cb0aa3231dbd0b2.jpg][Immagine: b051f746173c676dca9e17528daba3df.jpg]
Risposta
#10
Sei certo?
Anche questi comandi?
Codice:
sudo chown pi /etc/transmission-daemon/settings.json

Codice:
sudo chown pi -R /var/lib/transmission-daemon/info/
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect