• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
recognition immagini image riconoscimento

riconoscimento immagini
#1
Salve a tutti.
Sono un ragazzo universitario. Devo realizzare un sistema con raspberry Pi 3 che riconosca delle carte da poker.
Il problema principale è queste carte scorrono di fronte ad una webcam collegata a raspberry ad una velocità di 5 carte per secondo.
Raspberry dovrebbe riconoscere queste carte e visualizzare su un monitor la sequenza corretta (ad esempio 1C 1P KP Q F .. etc).
Pensavo di realizzare questo software di riconoscimento con le librerie OPEN CV, ho paura però che le Open CV appesantisca molto il sistema e che non sia possibile quindi riconoscere le carte ad una velocità così elevata.
Ho sentito parlare di VUFORIA per il riconoscimento delle immagini.. no lo ho mai usato, non so come funziona.
Qualcuno puo consigliarmi se c'è una strada alternativa alle open CV oppure qualche link di progetti gia fatti sul riconoscimento di immagini veloce?
Grazie tantissimo.
Risposta
#2
veramente interessante.
mi accodo alla discussione.



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#3
Vuforia non è una piattaforma per la realtà aumentata? Non credo ci sia nulla di non commerciale più performante di OpenCV (che comunque si, è pesante). Tutto sta a vedere le prestazioni che può avere un RaspberryPi in tale applicazione.
approfondimento
approfondimento 2
Risposta
#4
(12/01/2017, 09:48)Zzed Ha scritto: Vuforia non è una piattaforma per la realtà aumentata? Non credo ci sia nulla di non commerciale più performante di OpenCV (che comunque si, è pesante). Tutto sta a vedere le prestazioni che può avere un RaspberryPi in tale applicazione.
approfondimento
approfondimento 2

Grazie Zzed per la risposta,
non ho ancora letto l'articolo in apprfondimento.
Gli ho dato una rapida occhiata.
Vedo dal video che la risposta è piuttosto lenta... l'autore potrebbe migliorare la velocità di risposta limitando l'area del target all'angolo superiore destro della carta. penso che in questo modo si possa ottimizzare parecchio.
Il dubbio che a breve mi toglierò è provare su raspberry PI 3 un progetto simile, capirò se l'hardware influirà tantissimo su questo tipo di riconoscimento.

grazie ancora, vi terrò aggiornati se vorrete.
Risposta
#5
Credo di sì, che influenzerà tanto, perché utilizza solo la CPU, che, sebbene nel RaspberryPi 3 sia più potente, temo non sia sufficiente ai tuoi scopi. Fino a che non si riuscirà a riprogrammare la GPU per svolgere anche questi ruoli, perlomeno.
Però la tua sperimentazione è molto interessante, dacci feedback non appena ne hai!
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect