• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
schermo aggiustare dello la dimensione

aggiustare la dimensione dello schermo
#1
Salve! Tramite forum e un po di intuizione personale, sono riuscito a adattare la schermata di kodi al mio schermo (ho giocato un po con la calibrazione...)

Quando però devo usare il terminale, il testo esce in maniera davvero esagerata dai margini dello schermo. Come posso risolvere questo problema?
Risposta
#2
Non si capisce che distribuzione usi.. hai installato Kodi su Raspbian?
Se sì, prova, quando sei in raspbian, a lanciare il terminale con CTRL+ALT+F1. dovrebbe adattare le dimensioni dello schermo.
Ma potresti usare OSMC per kodi e il terminale usarlo cia SSH da cellulare o altro pc.
Risposta
#3
ciao, ho installato OSMC con kodi 16.1.

Ho letto che da windows 10 si può accedere al terminale e operare da li, ma non trovo nessuna guida che mi spieghi come fare.
Qualche suggerimento?
Risposta
#4
Puoi accedere al terminale da qualsiasi altro dispositivo con qualsiasi sistema operativo, qualunque versione.
Prima di tutto devi abilitare SSH su OSMC, se non lo hai già fatto quando lo hai installato. Si fa da Programmi - my OSMC - servizi
Dopodiché, devi usare un programma SSH dall' altro dispositivo (tutti consigliano Putty su Windows, io invece dico che non è una grande scelta.. Piuttosto Ketty o meglio MobaXterm, che fa anche molte altre cose utili - su Android puoi usare JuiceSSH..) inserisci nel programma l'indirizzo IP del RaspberryPi e la porta (per ssh è predefinita la 22). Una volta connesso, ti chiede user e password (osmc e osmc). E puoi usare il terminale.
Risposta
#5
(14/01/2017, 13:52)Zzed Ha scritto: Puoi accedere al terminale da qualsiasi altro dispositivo con qualsiasi sistema operativo, qualunque versione.
Prima di tutto devi abilitare SSH su OSMC, se non lo hai già fatto quando lo hai installato. Si fa da Programmi - my OSMC - servizi
Dopodiché, devi usare un programma SSH dall' altro dispositivo (tutti consigliano Putty su Windows, io invece dico che non è una grande scelta.. Piuttosto Ketty o meglio MobaXterm, che fa anche molte altre cose utili - su Android puoi usare JuiceSSH..)  inserisci nel programma l'indirizzo IP del RaspberryPi e la porta (per ssh è predefinita la 22). Una volta connesso, ti chiede user e password (osmc e osmc). E puoi usare il terminale.

Sto provand a utilizzare powershell di win10

Quando provo a connettermi, powershell mi da questo errore:


Codice:
ssh : Termine 'ssh' non riconosciuto come nome di cmdlet, funzione, programma eseguibile o file script.
l'ortografia del nome o verificare che il percorso sia incluso e corretto, quindi riprovare
.




Qualche suggerimento?
Risposta
#6
Perché non segui quel che ti ho scritto?
Risposta
#7
(14/01/2017, 14:14)Zzed Ha scritto: Perché non segui quel che ti ho scritto?

perchè avevo già cominciato a usare powershell quando hai scritto. Se possibile, volevo evitare di installare altro sul mio pc

Alla fine mi sono arreso e ho usato MobaXterm come da te suggerito (per convicermi bastava dirmi che era portable Tongue).

Sono andato su session-->SSH. NEi seguenti campi ho messo:

-host: l'ip del rasp.
-specify username: osmc

A questo punto mi si è aperto il terminale e mi chiedeva la pass. Ho messo osmc, e dopo la conferma mi restituisce il comando

osmc@osmc ~$, il che mi fa pemnsare che va tutto bene. Ho ulteriori problemi ma ti rimando alla discussione su aria2 per risolverli Smile Grazie mille nel frattempo
Risposta
#8
Si, ora sei connesso
Se possibile, consiglio solo roba portable
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect