• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
come raspberry server ftp

Raspberry come server FTP
#1
Ciao,

voglio impostare un sistema di backup delle registrazioni della video sorveglianza. Il registratore di rete che uso (Dahua) ha la possibilità di fare il backup su server FTP.

Stavo quindi pensando di allestire un server FTP con Raspberry Pi 3 configurato come server FTP/SMB. 

Visto che ho bisogno sia della porta ethernet che del wifi (prima di tirare un cavo di rete voglio fare le prove senza fare cablaggi) stavo pensando ad un Raspberry Pi3.

Faccio bene o esistono soluzioni migliori?

Grazie dell'aiuto, ciao, daniele
Risposta
#2
Il WiFi di serie di RaspberryPi 3 ha portata molto limitata e ancora qualche bug nel software di gestione. Ma per fare delle prove, direi che va bene.
Risposta
#3
Grazie della risposta. So le limitazioni del Wi-Fi ma come scritto è per fare prove.

Quello che mi interessa saper è se il Raspberry pi3 è adatto ad essere utilizzato come Server NAS con protocolli SMB/FTP.

Grazie ancora, daniele
Risposta
#4
Se provi a cercare con google "nas con raspberry" ti troverai una marea di implementazioni, quindi è sicuramente fattibile. C'è da aggiungere che, viste le limitazioni della macchina, non puoi pretendere che sopporti un traffico sostenuto ma un'utenza "domestica" sicuramente la sopporta

Mandi

Barbezuan
Risposta
#5
Si ho visito in rete.

Ho un dubbio ovvero se collego una chiavetta USB come sistema di storage funziona oppure devo collegare un HD esterno da alimentarsi?

grazie, daniele
Risposta
#6
Non cambia niente, le memorie di massa usb sono viste allo stesso modo

Mandi

Barbezuan
Risposta
#7
grazie e quindi non mi serve alcun alimentatore extra?
Risposta
#8
Dipende da che alimentatore hai. Se segui le specifiche (cioè ad esempio con RaspberryPi 3 usi un 2,5A) non hai bisogno di altro.
Ps: la nostra guida per la realizzazione di un NAS domestico, la trovi qui
Risposta
#9
Grazie 1000, ciao, daniele
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect