• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
monitor hdmi lcd quot 5

Monitor LCD 5" hdmi
#1
Ciao a tutti ho acquistato un monitor LCD 5 pollici HDMI e l'ho collegato mi dà questo difetto. Chi mi ha venduto lo schermo dice che è questione di alimentazione ma uso un 5volt e 2.5 mAh. Inoltre se forzo la risoluzione lo vedo a tutto schermo però quando mi avvia emustation lampeggia facendo dei flash e non vedo tutti gli emulatori.
Grazie mille

hdmi_cvt=800 480 60 0 0 0
hdmi_group=2
hdmi_mode=87
hdmi_drive=2

[Immagine: 735b77c8f278b6b2fa03c4192235dccb.jpg][Immagine: 015bae1445059920d67f2bb72eeeb0d2.jpg]
Risposta
#2
60 di framerate??? non è altino? Ma c'è anche in tutti gli esempi che ho trovato.
l'alimentazione la prende dal gpio?
Se sì, prova a modificare così il config.txt

Codice:
hdmi_force_hotplug=1

hdmi_group=2
hdmi_mode=1
hdmi_mode=87
hdmi_cvt=800 480 60 6 0 0 0

max_usb_current=1

ps: il primo pensiero viste le foto è stato "lcd difettoso" , ma non ho esperienza nel campo (una volta ne ho ordinato uno, ma è arrivato col vetro rotto a metà).
Risposta
#3
Alimentazione esterna con alimentatore collegato al cavo HDMI ho modificato posso mettere anche meno frame rate mi aiuteresti a forzare la risoluzione e darmi delle righe di codice valide così da evitare che sfarfalli quando mi parte emustation? Grazie
A me sembra un difetto di LCD non dovrebbe farle sempre uguali

Inviato dal mio P8000 utilizzando Tapatalk
Risposta
#4
ad una prima analisi:

nella prima foto si vede che lo schermo è decentrato verso sinistra e quindi persiste una zona colora ad minchiam sulla destra. Oltre ciò si vedono strisce verticali sparse random.
nella seconda foto si vede che lo schermo è centrato ma si vedono sempre le stesse identiche scrisce verticali sparse.

sembra proprio difettoso il monitor purtroppo... Sad



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#5
Ho chiesto e ottenuto un reso. Esiste un codice per far adattare lo schermo automaticamente? Invece di scrivere 800x480? Grazie

Inviato dal mio P8000 utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect