• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
player so problemi

[Problema] SO_Player : problemi
#1
Salve sto cercando un SO che mi consenta di leggere il contenuto di un HD collegato in rete ( via USB al modem ).
RuneAudio : non riesco a fargli trovare l'HD
MoodeAudio : idem
Volumio perde spesso la connessione e dopo 2 ore era ancora alla lettera B
Esistono video tutorial su come impostare questi SO?
Oppure qualcuno mi darebbe una mano?
Perchè Volumio ( ma forse anche gli altri ) devono crearsi un database del contenuto?? ...io vorrei semplicemente leggere le crtelle dell'HD e selezionare i file , senza copertine o altro.
La mia configurazione è : RPI 3B con DAC I2C collegato via ethernet. Posso usare sia un tablet android in wifi sia un pc collegato in wifi...stessa rete ovviamente!
Grazie ...è da ore che non risolvo.
Risposta
#2
se l'hd è collegato in rete, tramite il modem, probabilmente è condiviso con SAMBA. (SMB)

lo cerchi sotto alle condivisioni Samba / SMB ?

credo che il database se lo creino per semplicità: se tu hai 1000 opere musicali, e vuoi ascoltarne una, è più facile trovarla per autore / titolo / genere che facendole scorrere ogni volta tutte e 1000
Risposta
#3
(11/02/2017, 11:23)Zzed Ha scritto: se l'hd è collegato in rete, tramite il modem, probabilmente è condiviso con SAMBA. (SMB)

lo cerchi sotto alle condivisioni Samba / SMB ?

credo che il database se lo creino per semplicità: se tu hai 1000 opere musicali, e vuoi ascoltarne una, è più facile trovarla per autore / titolo / genere che facendole scorrere ogni volta tutte e 1000
Ciao zzed....ma quanto è complicato ascoltare musica liquida ad alto livello! Tra rpi,dac,software,rete....
Comunque, risolto il problema database.
Sorvolando su problemi di disconnessioni che ti fanno impazzire o ip che cambiano dopo le riaccensioni....ora il problema è: quando metto in play una traccia , appare un cerchio di palline che girano all'infinito e l'unica soluzione è chiudere volumio....perché si impalla? Rpi collegato via ethernet a un powerline, hd da 1tb direttamente al modem...forse il disco è troppo grande ? Ultimo dubbio, Volumio legge i .cue e .ape?
Grazie di nuovo
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 3 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect