• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
dnsserver da raspy e redirect

[Problema] Raspy da dnsserver e redirect
#1
Tongue 
salve raga, ho un raspberry pi3 a cui ho impostato l'ip statico (eth0) , la sua porta lan collegata ad un accesspoint.
Il mio intento è quello di procedere in questo modo:
il dhcp server gestito dall'access point ma che abbia il gateway e dns che puntano al py che a sua volta collegato con la wifi sua interna a una rete internet che dia l'accesso internet via lan all'access point , in modo che i client wifi collegati all'access point passino per questo , poi per il raspy e la sua scheda wifi ed escano in rete , ma oltre a fare ciò dovrebbe filtrare alcuni siti , tipo digitando www.sitomalevole.it riporta al webserver installato sul pi con la pagina di attenzione , quindi che reindirizza all'ip del raspberry che ha nginx in ascolto sulla 80.

praticamente riassumendo vorrei creare una wifi data dall'access point che rilasci gli ip e quindi gestica lui il dhcp , ma che i dns siano filtrati e reindirizzati dal raspy e nel caso i siti digitati siano buoni li faccia uscire tramite la wifi del py collegata a un'altra wifi , altrimenti i siti che blocco reindirizzati sulla pagina web stessa del py .

ho fatto molte prove reindirizzando tutto il flusso con iptables ecc. ma ormai sono arrivato solo a confondere molto le idee e quindi chiedo un vostro aiuto.
Risposta
#2
Ammetto di averci capito poco..
Una soluzione tipo questa?
Risposta
#3
(15/02/2017, 20:21)Zzed Ha scritto: Ammetto di averci capito poco..
Una soluzione tipo questa?

ciao , scusami e un po complicata la cosa xD ,allego lo schema , praticamente tutto deve passare per il pi3 che filtra i siti , tipo voglio che il raspy possa bloccare vari siti in una blacklist e reindirizzarli a un ip (nel mio caso quello del pi 3 dove c'è un webserver) con una pagina di allerta.
[Immagine: schema.jpg]
Risposta
#4
raga praticamente vorrei una specie di firewall che filtra e reindirizza .
Risposta
#5
A me sembra che il link che ti ho segnalato, descriva esattamente quello.
Risposta
#6
(23/02/2017, 12:53)Zzed Ha scritto: A me sembra che il link che ti ho segnalato, descriva esattamente quello.

ciao grazie per la risposta.
la tua guida e diversa , perchè utilizza un os tutto suo e ame servirebbe farlo su raspbian con iptables ecc. , e anche la connessione e diversa da quella descritta da me , nel link va collegato direttamente al router invece nel mio schema funge proprio come un ponte e tutto il traffico passa dal raspy obbligatoriamente , invece nel link specificato da te ogni client puo scavalcare il raspy benissimamente perchè collegati al router .
Risposta
#7
Così, a spanne, vuoi realizzare un proxy.
Primo risultato in google è questo:

https://www.risposteinformatiche.it/prog...pberry-pi/

Mandi

Barbezuan
Risposta
#8
per fare bene quelllo che vuoi devi usare distro tipo ZEROSHELL ma che non girano per arm, basta un alix o mini pc, gestisce le chiamate lan e fa da firewall e captive portal e ha un proxy per blocco siti e tanto altro
Risposta
#9
la distro zs è uscita per arm, puoi usare quella per ottenere cio che vuoi
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect