• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
in uno magpi magic programmazione oop numero magico realizza oggetti linea comando 54 specchio italiano mirror

[Tutorial] MagPi in Italiano! Numero 54 - Realizza uno specchio magico
#1
Ecco l'estratto di MagPi 54 di Febbraio 2017.
Bello corposo, è stato bello impegnativo per gli argomenti abbastanza tecnici.
Comprende:
-Un nuovo tutorial con foto sulla realizzazione pratica di uno specchio magico, che ci informi di tutto quello che è di nostro interesse prima di uscire di casa (meteo, traffico, news e molto altro). Un pezzo di futuro che puoi far da te!
-Scopriamo la linea di comando: questo metodo di utilizzare i computer è sconosciuto ai più giovani, ma è il mezzo più potente per far fare ai computer quel che vogliamo.
-Ecco spiegata la programmazione a oggetti, un paradigma che ci permette di pensare alla funzionalità del codice e creare moduli e oggetti riutilizzabili, con confronto tra programmazione procedurale e a oggetti, con esempi in Scratch e Python.
Particolare cura è stata posta anche nella traduzione delle immagini, ove essere sono funzionali all' apprendimento. Speriamo apprezziate lo sforzo!


[Immagine: MagPi54-cover.png]

.pdf   MagPi54_ITA_Realizza_uno_Specchio_Magico-RaspberryItaly.pdf (Dimensione: 6.19 MB / Download: 737)

Ringrazio dell'aiuto i traduttori volontari Hellska (un gran numero di pagine per lui, questo mese), Melina Donadello, e Flav.  Il loro lavoro gratuito permette a questa opera di traduzione di continuare a esistere.
Questo contenuto è distribuito con questa licenza.
Utilizzate questa discussione per segnalare errori nella traduzione o suggerimenti sulla realizzazione di questo estratto o di cosa vorreste vedere tradotto.
NON usate questa discussione per chiedere maggiori informazioni di qualche progetto trattato nelle pagine della rivista: aprite, se necessario, una discussione dedicata.

The MagPi è la rivista ufficiale della Fondazione Raspberry, è possibile scaricare in PDF la versione completa in lingua originale qui, oppure è possibile fare degli abbonamenti a pagamento per la versione cartacea o abbonarsi per la versione digitale con le app per dispositivi mobili. Non dimentichiamo che la Fondazione RaspberryPi non è a scopo di lucro, ma per beneficenza e ha come missione la diffusione della cultura informatica e della programmazione, quindi tenete in considerazione anche queste alternative a pagamento.
In omaggio con l'abbonamento alla versione cartacea in inglese, la Fondazione fornisce un Pi Zero con un set di cavi.


Se avete problemi a scaricare dal link su, ecco un link alternativo per il dowload del pdf
 
Risposta
#2
Scusate qualcuno di voi è riuscito a reperire questo specchio a 2 vie?? Io non riesco a trovarlo
 
Risposta
#3
Nelle vetrerie grosse lo trovi sicuro, certo non chiedere "specchio a 2 vie" Wink .
Non è molto richiesto quindi le vetrerie piccole non fanno magazzino.

http://www.agrusavetro.it/prodotto/vetro-riflettente/

Mandi

Barbezuan
 
Risposta
#4
È detto "falso specchio". Esistono anche pellicole adesive con lo stesso effetto (servono ad esempio a diminuire l'apporto di calore solare in edifici con grosse superfici vetrate - scuole, uffici - e risparmiare, così, sul consumo del condizionamento). All'esterno a specchio, per la massima riflessione, dentro solo leggermente fumé, per non oscurare l'ambiente.
Comunque poco più in su è scritto
Citazione:NON usate questa discussione per chiedere maggiori informazioni di qualche progetto trattato nelle pagine della rivista: aprite, se necessario, una discussione dedicata.

In questo caso non è necessario, perché una discussione dedicata esiste già, ed è qui
 
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione:
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect