• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
python recenti programmi di con raspbian incompatibilita versioni

Incompatibilita di programmi python con versioni raspbian recenti
#1
Ho una scheda raspberry pi 1 su cui e' installato un Linux version 3.12.28+.
Vi ho montato uno shield display LCD 16x2 di Futura elettronica.
Installando in una directory i files di prova e le directory Adafruit reperibili nel sito Elettronica in lo shield funziona perfettamente.
Senonche installandolo invece su una scheda raspberry pi 2 o raspberry pi3,su cui e' installata l'ultima versione di Raspbian
jesse,lanciando il programma di prova ottengo un'infinita di segnalazioni di errori,tra l'altro differenti a seconda che da terminale usi il python 2 o il python 3.
Sembra che non veda i files Adafruit,o che chiamandoli vi veda errori come ad es mancanza di parentesi nel print,
errori che invece non si verificano ,con gli stessi files,nel raspberry pi 1 col vecchio linux.
Tra l'altro tale linux non gira nelle 2 schede piu' recenti
Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito?.
Risposta
#2
Se non posti anche gli errori è difficile risponderti.
L'errore sul print è fra python2 e python3, nel 3 il print è con le parentesi

Mandi

Barbezuan
Risposta
#3
Con uno dei due python l'errore segnalato riguarda la mancanza dei files .py della Adafruit,che invece sono presenti nella directory.
(Il path e i nomi delle directory sono identici a quelli che ho usato nel raspberry pi 1, dove tutto funziona.)
Con l'altro python i files Adafruit li vede,ma in corrispondenza delle def (definizioni di funzione)segnala errori di indent
Risposta
#4
Bene, puoi cominciare sistemando l'indentazione, nell'errore ti dice anche a che riga

Mandi

Barbezuan
Risposta
#5
Sono finalmente riuscito a a far funzionare il tutto aggiungendo le parentesi nei files Adafruit e battendo sudo python3.
Buono a sapersi.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect