• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
sia osmc raspbian che

sia raspbian che osmc
#1
Smile 
salve a tutti ho da poco comprato un raspberry pi 3 model b volevo installare sia raspbian che osmc utilizzando ovviamente il bootloader, allora per fare questo ho subito scaricato dal sito ufficiale della raspberry il noobs (versione non lite) e quando avvio il raspberry selezione sia raspbian che osmc una volta terminata l istallazione e scelgo di far partire raspbian subito dopo il caricamento e anche dopo un immagine con scritto pixel se non ricordo male mi da una schermata nera e nell' angolo sinistro del monitor un trattino ma non mi fa digitare nulla invece se scelgo di far partire osmc va tutto bene poi ho provato ad istallare sempre con noobs (versione non lite) ma sta volta solo raspbian e parte tranquillamente, sapreste dirmi come fare perchè mi servono tutti e due installati nella stessa micro sd (8gb)
Risposta
#2
Sembra che l'installazione di Raspbian non sia andata a buon fine per qualche motivo (oppure la SD potrebbe anche essere difettosa). Riprova, usa noobs lite, così entrambe le distribuzioni che scegli vengono scaricate al volo dalla rete (armati di pazienza).. Il primo boot, comunque potrebbe essere soggetto a aggiornamenti e settaggi, quindi pazienta un po'.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect