• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
overclock eseguire impossibile

Impossibile eseguire overclock
#1
Buongiorno Ragazzi,
Dunque utilizzo una raspberry 3 e ho installato rasbian, però quando do il comando sudo raspi-config, per poter eseguire l'overclock mi da questo errore:
"this Pi cannot be overclocked" perched non lo si può eseguire? è difettosa?
Risposta
#2
ciao,
il pi3 non è ancora ufficialmente overcloccabile a quanto ne so.

però qualcuno lo ha già fatto di "straforo" Tongue



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#3
No, su RaspberryPi 3 non è (ancora?) supportato l'overclock.
Mi sembra che comunque di potenza ne abbia a sufficienza, se ti necessita l'overclock forse era meglio puntare a un hardware che come obbiettivo ha le prestazioni, piuttosto che RaspberryPi, il cui obbiettivo è avere il prezzo più accessibile possibile.
Risposta
#4
Ah, non ne avevo idea Tongue
No prestazioni no, lo sto ancora studiando (in realtà vorrei utilizzare il tutto come server cloud con owncloud) vedendo un pò le opzioni del comando raspi-config, mi chiedevo perché non fosse possibile, avevo paura che fosse difettoso il modello che uso, vi ringrazio Smile
Per le prestazioni... utilizzandola da pochi giorni ho notato che è un pò + lenta nel caricare i dati rispetto al cloud che avevo costruito sul fisso, ma non è tutto questo problema (comunque riprende in velocità nel momento in cui ci attacco un hd esterno)
Risposta
#5
Sd, usb e ethernet 10/100 sullo stesso controller non la rendono un fulmine nelle operazioni in rete e usb contemporanee.
Risposta
#6
Ti drò... non sarà una scheggia ma si difende bene (ho caricato una cartella di sole foto di oltre 2GB in poco più di 15 min)
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect