• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
su micro sd installazione

installazione su micro sd
#1
Buon giorno a tutti.

Utilizzo raspberry da un po di tempo,avendo installato kodi è un perfetto media center e installarlo è stato semplice perche' era tutto online.
Ora  mi sono voluta spingere oltre con un secondo raspberry pi2 ma sono iniziate le difficolta'(per me!)
Inizialmente ho copiato noobs su micro sd e da li ho installato un paio di sistemi che mi proponeva e li tutto ok.
Poi ho voluto installare mate per raspberry quindi scaricato immagine preso adattatore micro sd quello usb e con Win32DiskImager l'ho scritta,prima pero l'ho formattata.
Niente,mettevo la micro sc in raspberry comparivano un po di scritte riferite al kernell e poi bloccato,cosi anche in un secondo raspberry,riscritto ubuntu,niente bloccato in schermata colorata riscaricato,installato scheda pc per card riformattato,ho provato di tutto ma non riesco a scrivere un sistema operativo sulla micro sd!.Sicuramente sbaglio qualche passaggio,ma ho seguito una guida,e tutte quelle che ho letto davano la stessa procedura.
Cosa posso fare?
scusate se mi sono dilungata ,ma volevo spiegare chiaramente la situazione.

Grazie in anticipo per l'interessamento

Sabrina
Risposta
#2
Non serve formattare, quando usi una immagine, perché il file immagine è una copia fisica di una installazione, compresi filesystem e tabelle delle partizioni, quindi qualsiasi formattazione viene sovrascritta. Il fatto che vedi delle scritte significa che qualcosa c'è, sulla SD. Forse è solo una immagine che non è adatta al RaspberryPi 2 o forse la SD non è sufficiente? (serve 6gb almeno classe 6)
Lo hai scaricato da qui ?
Risposta
#3
salve

Innanzi tutto grazie per la tempestiva risposta ,che mi ha fatto sorgere dei dubbi riguardanti il mio hardware ,cosi ho ripassato in consegna il tutto e mi sono accorta che il raspberry in mio possesso ,e quello ragalatomi ,sono Raspberry Pi Model B+ (B Plus 512MB) !
I sistemi che insistevo a caricare su sd non sono compatibili, quindi le mie scuse sono doverose.
Ora provvedero' all'acquisto di un modello superiore .
Grazie
ciao
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect