• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
su audio raspberry

audio su raspberry.
#1
Buongiono.
Perdonate la mia ignoranza ma come nella mia presentazione sono un neofita di linux e ancora di più del raspberry.
Volevo sapere come posso sentire,oltre che a vedere,i video di you tube e gli altri video che si vedono ad esempio sulle pagine dei giornali online.Serve un software particolare e un hardware aggiuntivo tipo Audio convertitore digitale ad analogico (RCA)?
Così mi sembra di aver capito.
Grazie
Risposta
#2
Non serve nessun audio aggiuntivo (a meno di desiderare altissima qualità).
Serve il software.
RaspberryPi ha comunque risorse abbastanza limitate (sopratutto memoria e CPU), e gestire sistema operativo + browser + video in streaming può essere faticoso (ci riesce bene solo RaspberryPi 3).
Esistono invece distribuzioni apposite basate sul mediacenter Kodi (come OSMC, Libreelec) che con gli addon adatti ti consentono di accedere ai video YouTube e praticamente a tutti quelli presenti in rete, senza dover usare una interfaccia a finestre e un browser (due cose inutili per vedere un video, se ci si pensa bene).
RaspberryPi può riprodurre audio tramite hdmi, tramite uscita analogica (se presente sul proprio modello, non lo Zero), o tramite scheda aggiuntiva su USB o GPIO.
Risposta
#3
Allora non devo aggiungere nessun software ma dotarmi di una uscita  come questa: Audio convertitore digitale ad analogico (RCA)? Come questo?Ho capito?IL mio è un Raspberry Pi3 e non sono interessato a creare un media center,ma  solo vedere  i video dei quotidiani.
Grazie

https://www.amazon.it/dp/B0177DSO8M/ref=...6OEHIPFRBS
Risposta
#4
No il contrario. Non serve aggiungere hardware. Devi solo usare il software giusto.
Risposta
#5