• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
battery pack info

INFO BATTERY PACK
#1
Buongiorno, sono in possesso di un Rbpi 3 B+ e vorrei renderlo alimentabile con batteria ricaricabile. Mi sapete indicare un buon kit formato da batteria e circuito di ricarica e relativa durata di funzionamento a batteria considerato che lo dovrei utilizzare come console portatile con un tft touch gpio da 3.5"? GRAZIE a chiunque mi risponderà... [Immagine: 1f642.png]
Risposta
#2
Ciao, la soluzione più comune e pratica è utilizzare un power bank USB. Il RaspberryPi 3, però, è il modello più "complicato" da alimentare: è quello che consuma di più (è anche il più performante, dopotutto : max 2,5A) e da specifiche richiederebbe 5,1V (lo standard USB è 5,0V, il che può dare qualche problema con qualche powerbank un po' troppo precisa sui 5v.
Esistono però apposite schede di espansione (HAT) dedicate al collegamento di una batteria.
qui, qui, qui, e qui
Trovi solo alcune delle soluzioni esistenti, ma non avendone mai provati non so consigliarti un modello piuttosto che in altro.
Per la durata, dipende dal consumo e dalla batteria : se monitor e RaspberryPi insieme consumano 1,5 A (cioè 1500mA) e usi una batteria da 1500mAh, essa durerà un ora.
Risposta
#3
Innanzitutto grazie mille per la tua risposta... Come Powerbank io ho uno della anker da 20100 mAh.. Ma pensavo ad una batteria tipo x cell da 3000 mah.. E poi sicuro che display gpio e raspberry consumano così tanto ad ora?? Mi sembra davvero tanto... Se ci collego poi un joystick forse farò si e no mezz'ora considerando i tuoi dati...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Risposta
#4
Non consumano così tanto, quello è il consumo massimo che può assorbire (2,5A al massimo del lavoro e con apparecchiature collegate alle USB).
Nb : un joystick non fa che chiudere contatti, il suo consumo è zero.
Se non hai possibilità di misurare il consumo, puoi usare il tuo poter bank per stimare il consumo medio. Se con 20000mAh ti dura 40 ore, con una batteria da 3000 ne durerà 6..
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect