• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
su localhost direttamente www apache lavorare php

Lavorare direttamente su www
#1
Ciao a tutti, essendo abbastanza neofita nell'utilizzo di Raspberry, volevo chiedere conferma su quanto ho notato:
Dopo aver installato apache sulla mia nuova Pi Zero W, in mancanza di possibilità di collegarmi in ssh o collegarla ad un monitor, pensavo se prendevo la sd con l'os e visualizzavo il contenuto potevo vedere tranquillamente le folders del so e quindi anche quella di www/html in modo da caricare delle pagine html direttamente... invece no... mi sbaglio o c'è un sistema che posso farlo e io sono completamente "rinco" che non me ne sono accorto... Grazie per l'aiuto!!!
Risposta
#2
che sistema operativo usi?
come hai fatto ad installarci Apache senza ssh e monitor?
le cartelle le vedi se hai un sistema operativo linux e che io sappia i file sono in /var/www/html/
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
Esattamente, per vedere la root della sd devi inserirla in un pc con sistema operativo linux (es ububtu o debian).
La root di apache dipende dalle versioni di raspian.
Domanda: come l'hai installato apache se non hai la possibilità di collegarciti?
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#4
(16/03/2017, 13:50)Enrico Sartori Ha scritto: che sistema operativo usi?
come hai fatto ad installarci Apache senza ssh e monitor?
le cartelle le vedi se hai un sistema operativo linux e che io sappia i file sono in  /var/www/html/

Ciao Enrico... si ok... ho installato raspbian e apache da ssh ma mi succede come oggi che ho tempo da perdere ma non posso accendere la scheda per lavorarci o in ssh o direttamente... quindi pensavo potessi tramite sd reader leggere il contenuto comunque... invece niente visto che ho solo a disposizione windows...
Risposta
#5
Ecco un'altro motivo per passare a gnu linux Big Grin 
Puoi anche accedere con sftp se ti va meglio

Mandi

Barbezuan
Risposta
#6
(16/03/2017, 15:34)barbezuan Ha scritto: Ecco un'altro motivo per passare a gnu linux Big Grin 
Puoi anche accedere con sftp se ti va meglio

Chiaro, ma dall'officio non posso fare gran che... pensavo ci fosse qualche programmino anche per windows o per mac che potesse farlo...  Confused
Risposta
#7
Esistono programmi per Windows che ti permettono di leggere e scrivere (entrambi molto lentamente) le partizioni in Fat.
Ma in tutto questo, mi permetto di dire che stai ragionando con basi sbagliate.
-Apache è il server Top, ma RaspberryPi ha risorse limitate, e su di esso sono preferibili scelte più light, ad esempio questa
- agire direttamente nelle cartelle.. Andiamo, devi pensare oltre il singolo dispositivo, il singolo sistema operativo, la singola memoria di massa.. Prova a spostate il focus di riferimento dal computer all' ambiente. Zoomma indietro, mentalmente.
Il RaspberryPi Zero lo lasci a casa, acceso (la tua bolletta elettrica potrebbe aumentare di 2 euro all'anno). Tramite SSH , ti ci connetti da remoto. Configurando un DNS dinamico ti connetti anche dall'esterno della tua LAN, dall' ufficio o dal telefonino.
Se usi MobaXterm, invece del pessimo Putty, oltre a SSH hai anche SFTP e X11 server integrati.
Risposta
#8
(17/03/2017, 00:28)Zzed Ha scritto:  le partizioni in Fat. 

correggo, intendeva ext.  Smile
già provati quei programmi per leggere direttamente ext da windows, mandano in crash tutto, lascia perdere, installa virtualbox, installi un linux, e monti la schedina tramite il menu periferiche.

E comunque do pienamente ragione a Zzed il raspberry non consuma niente, lascialo online e lavoraci con mobaxterm, se lo usi in ssh puoi modificare direttamente i file, in modalita mosh invece no, da quando ho letto la guida di Zzed uso solo quello Smile
https://www.raspberryitaly.com/consigli-...ocorrente/
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#9
Si, intendevo ext, lapsus freudiano
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect