• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
stampa di analogici pin file ? e rasperry

rasperry stampa di file e pin analogici ?
#1
buona sera, è possibile leggere gli impulsi su raspberry ?
come potrei mandare in stampa  dei documenti in base a degli impulsi, o in caso negativo comunicando con l'arduino che li rileva ?
potete darmi qualche dritta ?
Risposta
#2
(16/03/2017, 17:33)prestige Ha scritto: buona sera, è possibile leggere gli impulsi su raspberry ?

Si certo, ma con dei limiti. Definisci meglio "impulsi".

Mandi

Barbezuan
Risposta
#3
Una sorta di morse?

Inviato con Tapatalk col mio Honor4X



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#4
RaspberryPi può gestire tranquillamente (nel senso, senza hardware aggiuntivo) ingressi digitali, è un impulso è un classico ingresso digitale.
Se l'ampiezza dell'impulso è maggiore di 3,3v (diciamo 3 per sicurezza) dovrai comunque limitato per non danneggiare il RaspberryPi, o usare altre soluzioni (optoisolatore)..
Risposta
#5
scusate il ritardo ma sono stato molto impegnato in questi giorni, allora fino a ieri pensavo fossero comunissimi impulsi dal valore di +3v e al disotto dei 2v, oggi mi sono accorto che in realtà mi segna tensioni diverse a seconda dell'impulso. ad esempio un impulso equivale 2,7v 2 impulsi 2,15v, 4 ipulsi 1.75v 0 impulsi 2,93v, come potrei farglieli leggere e interagire con essi ?
Risposta
#6
Probabilmente li stai solo misurando con un tester digitale, che non è adatto a misurare i picchi impulsivi (per fare la misura campiona in un certo tempo, e ti riporta il valore medio di quel tempo)
Risposta
#7
esatto! devo prendere un tester analogico ? comunque sia posso quindi farglieli leggere e contarli?
Risposta
#8
Si, con un tester analogico li vedi. Con un tester analogico di qualità, puoi anche riuscire a misurare il valore reale.
L'ideale per questo computo, sarebbe un oscilloscopio, ma non esageriamo molto dipende dalla velocità di questi impulsi. Nel dubbio metti una resistenza da 1000 Ohm in serie..
SI si, li puoi contare!
Risposta
#9
ho attaccato il tester ma proabilmente e troppo cinese e non riesco vedere. si può far senza?
Risposta
#10
Oppure stai usando una sala troppo alta o sono davvero molto veloci.. O sono impulsi solo in chiusura
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect