• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
telecamera pi zero

Telecamera Pi Zero
#1
Salve, vorrei una piccola informazione, l'interfaccia del Pi Zero per il collegamento della telecamera è uguale in tutti i Raspberry? 
Grazie
Risposta
#2
(22/03/2017, 10:19)markadas Ha scritto: Salve, vorrei una piccola informazione, l'interfaccia del Pi Zero per il collegamento della telecamera è uguale in tutti i Raspberry? 
Grazie

Nel Pi Zero è più piccola infatti ci vuole un "cavo" apposta.
Risposta
#3
(22/03/2017, 11:00)John Ha scritto:
(22/03/2017, 10:19)markadas Ha scritto: Salve, vorrei una piccola informazione, l'interfaccia del Pi Zero per il collegamento della telecamera è uguale in tutti i Raspberry? 
Grazie

Nel Pi Zero è più piccola infatti ci vuole un "cavo" apposta.

Quale sono le caratteristiche di questo cavo?
Risposta
#4
Ma no! Il connettore CSI per il Raspberry Camera Module (o compatibili) è uguale in tutti i RaspberryPi (che lo montano)
Forse John intendeva l'uscita mini HDMI (invece di HDMI)
Risposta
#5
Vorrei essere più preciso, in rete vendono telecamere con il cavo piatto bianco oppure telecamere con il cavo piatto di color ambra, con varie lunghezze. In alcuni casi il cavo flat è identico da entrambi i lati, mentre (in special modo per il pi zero), il cavo è di color ambra e con la forma di bottiglia. 
Volendo provare più soluzioni, mi servivano le caratteristiche dei vari componenti, tipo di telecamera adatta al pi zero e caratteristiche dei cablaggi. Qui sotto alcuni esempi:  

[Immagine: -font-b-Camera-b-font-font-b-Cable-b-fon...erry-b.jpg][Immagine: arducam-1-4-inch-5-megapixels-sensor-spy...37945.jpeg][Immagine: Telecamera-per-Raspberry-PI-extra-big-119.jpg][Immagine: 2850-RPIZEROCAMERA_3.jpg]
Risposta
#6
Dipende cosa compri : il modulo telecamera ufficiale ha il cavo grigio, altri moduli compatibili possono essere di ogni forma e dimensione, e col cavo di ogni colore. Il cavo a nastro é fornito a corredo della camera, ti servisse più lungo, ne compri un altro. Nelle immagini che hai messo, al pi Zero è collegata una camera non prodotta da RaspberryPi, molto piccola e quindi il cavo si restringe (in quel caso sarebbe dura trovarne un altro), bella, ma dubito abbia sensore Sony da 8 Mpixel come quella ufficiale. Poi dipende che cosa ci deve fare uno. Ti assicuro che il connettore sui RaspberryPi è sempre uguale.
Risposta
#7
Scusate, forse mi sono spiegato male, io mi riferivo a questo:
"Your new Raspberry Pi Zero has its own camera port, but its smaller than the one on the Pi 3"
https://thepihut.com/products/raspberry-...ra-adapter
Risposta
#8
(22/03/2017, 22:11)Zzed Ha scritto: Dipende cosa compri : il modulo telecamera ufficiale ha il cavo grigio, altri moduli compatibili possono essere di ogni forma e dimensione, e col cavo di ogni colore. Il cavo a nastro é fornito a corredo della camera, ti servisse più lungo, ne compri un altro. Nelle immagini che hai messo, al pi Zero è collegata una camera non prodotta da RaspberryPi, molto piccola e quindi il cavo si restringe (in quel caso sarebbe dura trovarne un altro), bella, ma dubito abbia sensore Sony da 8 Mpixel come quella ufficiale. Poi dipende che cosa ci deve fare uno. Ti assicuro che il connettore sui RaspberryPi è sempre uguale.

I sensori sono quasi sempre da 5 Mpixel, la mia domanda era rivolta soprattutto a capire che tipo di cavo flat serviva, per poter adattare, per esempio telecamere di scarto da vecchi smartphone. L'idea mi era venuta guardando questo blog http://www.arducam.com/spy-camera-raspberry-pi/
Risposta
#9
C'è anche l'elettronica di contorno, un protocollo ecc.. Non è solo un sensore con un cavo a nastro. In più il connettore CSI è collegato direttamente alla GPU, un segnale sbagliato, e la danneggi. Non posseggo nessuna camera per RaspberryPi, non so essere più preciso sul cavo.
Risposta
#10
(23/03/2017, 17:33)Zzed Ha scritto: C'è anche l'elettronica di contorno, un protocollo ecc.. Non è solo un sensore con un cavo a nastro. In più il connettore CSI è collegato direttamente alla GPU, un segnale sbagliato, e la danneggi. Non posseggo nessuna camera per RaspberryPi, non so essere più preciso sul cavo.

Infatti, la telecamera deve essere certificata per Raspberry, era per poter costruirci qualcosa senza spendere una cifra e utilizzare l'uscita CSI.
Mi è appena arrivato il Pi Zero W e l'idea era quella di creare una telecamera wifi, le porte usb utilizzate una per l'alimentazione e l'altra per un HD esterno da 2.5".
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect