• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
k400 con tastiera problema plus logitech

Problema con tastiera Logitech K400 plus
#1
Ciao a tutti sono nuovo del forum e vi ringrazio per le informazioni che ho potuto prendere leggendovi. Ho preso un kit Pi3 model B da utilizzare come mediacenter collegato alla tv (sorgente media un server casalingo). Alla prima accensione del Raspberry (cioè prima di installare Openelec nella SD) la tastiera/mouse funzionava senza problemi. Ho creato la SD con Openelec, tutto va alla grande (il programma lo conosco, avendolo usato e comunque usando Kodi da anni) tranne che il pad della tastiera. I tasti rispondono bene (tranne enter che ogni tanto va premuto una seconda volta), il pad invece non visualizza neanche la freccia, muovendolo si vedono righe gialle o blu...può essere un problema di alimentazione? Ultima info: nellei impostazioni non viene visualizzata la possibilità di settare la tastiera italiana QWERTY...le due cose saranno collegate? Grazie per l'aiuto Smile
Risposta
#2
Mmm.. Veramente vuoi comandare un mediacenter con la tastiera? Ci sono mille altri modi
Comunque, personalmente ti consiglio OSMC, e non quella cosa chiusa che è Openelec. Da Kodi 17 c'è anche la possibilità, finalmente, di scegliere la tastiera italiana. Qui una discussione che tratta gli stessi argomenti.
Benvenuto nel forum!
Risposta
#3
Grazie per la risposta e per il benvenuto. Devo dire che uso la tastiera+pad da parecchio tempo con Kodi e non mai avuto particolari limitazioni. Uso anche app da smartphone ma la tastiera è comoda anche per gli altri utenti del media center! Proverò OSMC che se ho ben capito ha Kodi 17 (lo preferisco al 16), però la mia domanda è: perché su raspbian la tastiera funziona perfettamente e su openelec no? Problemi di compatibilità con il S.O. o altro?
Risposta
#4
Il telecomando della tv é ben più comodo però
Perché Openelec ha un sistema operativo che non segue gli standard Linux, nel tentativo (abbastanza inutile oggi) della ricerca della massima prestazione, hanno creato un sistema chiuso e molto discutibile anche dal punto della sicurezza, sacrificando anche grandi e piccole compatibilità. Per questo ti ho consigliato OSMC.
Risposta
#5
Ed infatti con OSMC va tutto bene! E ho anche Kodi v17...che dire ti ringrazio! Alla prossima!
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect