• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
buonasera problema col display

[Problema] Buonasera
#1
Mi presento: sono Baglio e vivo in Sicilia. Recentemente ho comprato un Raspberry PI3 mod. B, e facendo un errore nell'ordine su Amazon mi è arrivato anche un kit con il display da 3,5 pollici. Bene, anzichè restituirlo ho deciso di utilizzarlo ma le istruzioni sono in inglese, lingua che conosco molto poco, ho chiesto al fornitore che mi ha risposto ancora in inglese qualcosa che ho interpretato con "vai a scaricare il software da questo cloud" quindi l'ho fatto e così adesso ho praticamente l'immagine dello stesso dvd che mi è arrivato insieme all'apparecchio. Facendo un po' di tentativi sono riuscito a far funzionare il display, ma non riesco a ruotarlo di 180° nemmeno copiando pari pari le istruzioni trovate quà e la sul web, inoltre la schermata è più larga del display stesso e non riesco a vedere cosa c'è a destra sullo schermo oltre al bordo e nemmeno in basso. Usando il terminale non mi è possibile salvare le modifiche introdotte nel file config.txt. Le modifiche nella configurazione sono costretto a farle usando Windows. Insomma non mi è possibile farne l'uso che vorrei. Chissà se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e mi può dare la soluzione?
Grazie in anticipo. 
Baglio
Risposta
#2
Ciao benvenuto Baglio, questa è una sezione per le presentazioni... Per il tuo problema ti invito ad utilizzare una delle sezioni apposite del forum.. grazie buona permanenza Wink
"Il sapere umano appartiene al mondo"
Founder (CEO) RaspberryItaly.com
Risposta
#3
come suggerisce il Capo, ti sposto in una sezione più consona Smile

Saluti.



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#4
(12/04/2017, 05:09)Painbrain Ha scritto: come suggerisce il Capo, ti sposto in una sezione più consona Smile

Saluti.
Grazie, scusate l'errore. Buongiorno
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect