• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
porta motion 8081 con dlink router

[Risolto] motion porta 8081 con router DLINK
#1
Salve ragazzi, mi affido a voi dopo mesi di inutili ricerche su internet...
allora io ho scaricato motion sulla mia raspberry pi3 con raspbian jeezy. Ovviamente ho configurato a modo il file /motion.conf settando la porta 8081 e abilitando l'accesso anche ai "non localhost"
Ho aperto la porta 8081 sul router alla raspberry che ha ovviamente un indirizzo statico.
Il problema è questo: da rete locale riesco ad accedere al video ma quando esco dalla rete, inserendo il mio indirizzo ip xxx.xxx.x.xx:8081, la pagina mi segnala errore.
Qualcuno sa perchè? non capisco se è un problema di motion o del router... confido in voi
Risposta
#2
Che errore?
Recuperi l'ip da http://www.mio-ip.it?
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#3
(19/04/2017, 21:38)franzi98 Ha scritto: Salve ragazzi, mi affido a voi dopo mesi di inutili ricerche su internet...
allora io ho scaricato motion sulla mia raspberry pi3 con raspbian jeezy. Ovviamente ho configurato a modo il file /motion.conf settando la porta 8081 e abilitando l'accesso anche ai "non localhost"
Ho aperto la porta 8081 sul router alla raspberry che ha ovviamente un indirizzo statico.
Il problema è questo: da rete locale riesco ad accedere al video ma quando esco dalla rete, inserendo il mio indirizzo ip xxx.xxx.x.xx:8081, la pagina mi segnala errore.
Qualcuno sa perchè? non capisco se è un problema di motion o del router... confido in voi

Controlla se la porta è correttamente aperta (dall'esterno).
Puoi usare un qualunque sito che controlla le porte on-line, ad esempio http://www.t1shopper.com/tools/port-scan/

Se non ti risponde, hai fatto qualche pasticcio sul router o è sbagliato il default gateway su pi.



Saluti, Fabrizio
Saluti,
Fabrizio
Risposta
#4
(19/04/2017, 23:46)fabrizior Ha scritto:
(19/04/2017, 21:38)franzi98 Ha scritto: Salve ragazzi, mi affido a voi dopo mesi di inutili ricerche su internet...
allora io ho scaricato motion sulla mia raspberry pi3 con raspbian jeezy. Ovviamente ho configurato a modo il file /motion.conf settando la porta 8081 e abilitando l'accesso anche ai "non localhost"
Ho aperto la porta 8081 sul router alla raspberry che ha ovviamente un indirizzo statico.
Il problema è questo: da rete locale riesco ad accedere al video ma quando esco dalla rete, inserendo il mio indirizzo ip xxx.xxx.x.xx:8081, la pagina mi segnala errore.
Qualcuno sa perchè? non capisco se è un problema di motion o del router... confido in voi

Controlla se la porta è correttamente aperta (dall'esterno).
Puoi usare un qualunque sito che controlla le porte on-line, ad esempio http://www.t1shopper.com/tools/port-scan/

Se non ti risponde, hai fatto qualche pasticcio sul router o è sbagliato il default gateway su pi.



Saluti, Fabrizio

La porta 8080 risponde ma la 8081 no, eppure ho aperto la porta sul router... com'è possibile?

(19/04/2017, 22:12)Gabb Ha scritto: Che errore?
Recuperi l'ip da http://www.mio-ip.it?

sisi certo l'ho preso da la ma il problema non è l'ip, è proprio la porta... almeno cosi sembra
Risposta
#5
prova a postare una schermate dellla config del router
ma hai aperto la porta o aperto la porta e fatto il nat sull'ip interno?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#6
(21/04/2017, 11:47)Enrico Sartori Ha scritto: prova a postare una schermate dellla config del router
ma hai aperto la porta o aperto la porta e fatto il nat sull'ip interno?

solo aperto la porta
allego la schermata del port forwarding del router


Allegati Anteprime
   
Risposta
#7
(21/04/2017, 12:11)franzi98 Ha scritto:
(21/04/2017, 11:47)Enrico Sartori Ha scritto: prova a postare una schermate dellla config del router
ma hai aperto la porta o aperto la porta e fatto il nat sull'ip interno?

solo aperto la porta
allego la schermata del port forwarding del router


Se la connessione all'interno funziona, i problemi sono essenzialmente sil router o il sefault gateway di pi.
Il default gateway, che presumo si il router stesso, serve per muoversi su reti al di fuori di quella del pi.

L'IP, che non si legge perchè cancellato, deve essere quello del pi.
Se tutto è fatto bene si può provare dall'esterno. Alcuni siti, come quello citato, sono comodi.
http://www.t1shopper.com/tools/port-scan/
Lasciamo perdere il nome, (no-name, dyndns.org e simili). La prova va fatta con l'IP pubblico.
Quale è l'IP pubblico?
Attento, anche se sono pochi, alcuni provider (eolo e affini) forniscono in IP in classe private (192.168.0.0/16, 10.0.0.0/8 e 172.16.0.0/12). In questi casi il NAT deve essere fornito anche dal provider.
Saluti,
Fabrizio
Risposta
#8
Allora anticipo che non sono un esperto di rete quindi molti termini mi sfuggono.
Dal sito che hai citato rilevo che la porta 8080 è in ascolto mentre la 8081 no, eppure quest'ultima è aperta nel port forwarding del router.
Il mio ip pubblico, preso direttamente dalla pagina del router è: 151.XX.XXX.XXX mentre su mio-ip mi da 87.X.XX.XXX
come dovrei muovermi adesso?
Risposta
#9
stanto a quello che ho letto in forum stranieri, la porta 8081 su quel router non va, probabilmente perchè usata da servizi interni del router, semplicemente usane altre, io prefisco quelle dall 10.000 in su
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#10
Esatto. Dalle impstazioni di motion cambia la porta da 8081 a (esempio) 4850
Aprila suo router
Fai la prova del 9

Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect