• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
primo avvio

Primo avvio
#1
Ciao a tutti! Sono possessore di Raspberry pi 3 modello B da ieri. Avendo intenzione di utilizzare Kali linux come OS ho provveduto al montaggio dell'immagine. Ho inserito la sd NUOVA DI ZECCA nello slot e si sono accesi i led rosso e verde. Tuttavia il led verde dopo un primo lampeggio e 30 secondi in cui è acceso inizia a lampeggiare ininterrottamente. Sullo schermo della TV non succede nulla. Allora Formatto e metto NOOBS: Stesso problema. A questo punto prendo il cd con i driver dello schermo da 3.5 pollici e scopro che sono presenti le immagini di Raspbian e la monto sulla SD. Finalmente spero di vedere funzionare il RasPi ma.... non si accende il led verde.
Non so più cosa fare per farlo funzionare e mi sorge il dubbio che sia difettoso.. ho provato solo immagini ufficiali scaricate dal sito di Raspberry e di Kali Linux.. a qualcuno è già successo? avete qualche consiglio??
Gregory
Risposta
#2
Il led verde riguarda esclusivamente l'accesso all sd..é normale che lampeggi a volte si e a volte no

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Risposta
#3
Comunque sia, credo che il tuo problema sia questo : vuoi usare kali Linux su RaspberryPi 3 con lcd su gpio.
Lascia perdere per un attimo il display, e collega una tv con hdmi. Così vedi se funziona.
Risposta
#4
Inanzi tutto grazie per la disponibilita.
Il problema non è lo schermo LCD perchè prima lo ho provato su tv.. in ogni caso non si avvia nemmeno con raspbian e NOOBS..
Risposta
#5
Ma non é che la scheda Sd ha qualche problema? Non nee hai un'altra con cui provare?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Risposta
#6
La sd è nuova di zecca e non sembra avere problemi. Avevo provato inizialmente con un'altra più vecchia e non si accendeva nemmeno il led verde.
Risposta
#7
Che il Raspi sia difettato puó anche essere, ma da quello che ho letto in giro é estremamente difficile..
Mi diresti che procedura usi per scaricare e caricare Kali Linux su SD?
Perché escludendo (per ora) difetti su SD e Raspi magari fai qualche errore nel caricare l'immagine su SD..

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Risposta
#8
scarico il file .xz per raspberry pi 2/3 da qui https://www.offensive-security.com/kali-...rm-images/ (il sito ufficiale) lo decomprimo e monto l'immagine con win32diskimager sulla sd formattata.. ma ha dato lo stesso problema con raspbian.. por formattare non uso programmi ma formatto da risorse del computer.
Risposta
#9
beh che non funzioni nemmeno raspbian mi da da pensare alla SD (che dici che è la seconda con cui provi) o al raspberry stesso.
ovviamente un altro test con un'altra SD - se ce l'hai - non è male.
come non sarebbe male nemmeno provare a tirare giu noobs LINK e a provare. Si scarica, disinstalla e copiano i file sulla schedina, dopo averla formattata banalmente in fat32.



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#10
La sd funziona.. ho provato di nuovo con noobs dopo averla formattata con sd formatter.. attacco alla tv, seleziono hdmi3 dove ho collegato.. ma niente.. lampeggia la luce verde e basta
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect