• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
a ciao tutti

Ciao a tutti
#1
Ciao, sono Paolo, "in arte" Mabuchi, iscritto fresco fresco.
Da qualche tempo smanetto con 3 Pi 1B e 2 Pi3 ma spesso ho delle difficoltà, un po' perché prima di "giocare" con il Raspberry non conoscevo nessuna distribuzione Linux. Ho molte voglie ma insufficente competenza per realizzarle agevolmente, spero che qui possa trovare le giuste dritte per andare avanti più speditamente. Naturalmente, entro i miei limiti, sono qui anche per dare aiuto a chi ne avesse bisogno.
Un cordiale saluto a tutti e a risentirci presto.
Risposta
#2
ciao e benvenuto nella community!



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#3
(22/04/2017, 12:56)Painbrain Ha scritto: ciao e benvenuto nella community!

Ciao Painbrain e grazie per il benvenuto. Inevitabilmente in qualche caso sono costretto a frequentare Winzoz ma personalmente ho scelto il Mac. 
Sono molto incuriosito da Linux, debian l'ho trovato non proprio "user friendly" decisamente piú immediato ubuntu mate.
Risposta
#4
credo che sia una semplice questione di abitudine.
il motore di linux si basa sul suo terminale, differentemente da win e prevalentemente rispetto al mac.

mate, come gnome, kde, lxde,ecc. non sono altro che interfacce utente. installabili a scelta e godibili a vari livelli, in termini di mero gusto grafico piuttosto che performance.

certamente linux è più "programmabile" di altri, tutto sta a entrare nell'ottica di dover apprendere un nuovo sistema operativo Smile



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#5
(22/04/2017, 14:17)Painbrain Ha scritto: credo che sia una semplice questione di abitudine.
il motore di linux si basa sul suo terminale, differentemente da win e prevalentemente rispetto al mac.

mate, come gnome, kde, lxde,ecc. non sono altro che interfacce utente. installabili a scelta e godibili a vari livelli, in termini di mero gusto grafico piuttosto che performance.

certamente linux è più "programmabile" di altri, tutto sta a entrare nell'ottica di dover apprendere un nuovo sistema operativo Smile

Ne sono convintissimo. Wink
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect