• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
mancata openelec addon installazione

Openelec - mancata installazione addon
#1
Ciao, sono nuovo del forum e spero possiate aiutarmi: non riesco ad installare gli addons di kodi su raspberry pi3. Inserisco l'addon ma quando clicco su "installa da zip" (o da repository) l'installazione fallisce. Nella sezione eventi compare msg:"installazione fallita a causa di una struttura non valida". Ho provato ad installare gli addons anche scaricando il file zip su chiavetta usb ma il problema persiste. Gli stessi addons li installo senza problemi sul pc. Come posso fare? Su raspberry utilizzo openelec. Grazie!
Risposta
#2
Sei certo che la versione di kodi di Openelec e quella che usi sul pc siano uguali?
Risposta
#3
Kodi installato sul pc non gira su openelec quindi ipotizzo che ci sia quache impostazione di openelec errata
Risposta
#4
Lo so, ma la mia domanda era diversa. Verifica la versione di kodi di entrambi (impostazioni - sistema -info sistema).
Se invece vuoi farti un favore, butta Openelec e usa Osmc (parere personale).
Risposta
#5
Versione kodi 16.1 (non ci sono aggiornamenti disponibili), invece openelec 7.0
Come avrai capito sono neofita del raspberry ma prima di cambiare SO vorrei riuscire ad impostare quello in uso Huh
Risposta
#6
Kodi 17 è uscito da qualche mese (anzi già si parla del 18)..
il 17 è sostanzialmente diverso dai precedenti (in primis nell' interfaccia si serie, non c'è più la confluence), e queste differenze hanno fatto sì che molti add-on progettati per le versioni precedenti non funzionassero più con questa (occorre attendere aggiornamento degli add-on).
Detto questo, se la rete non mente OpenElec 7.0 dovrebbe avere (ancora) kodi 16.1, la stessa versione che hai sul pc(?).
OpenElec è un progetto un po' morto, che personalmente sconsiglio per un sacco di motivi, la sicurezza e la sua chiusura in primis. Il sucessore di OpenElec è LibreElec (ancora un po' troppo giovane), ma a entrambi preferisco ancora OSMC, perchè la base è più simile al sistema ufficiale Raspbian, e kodi è sempre ben mantenuto.
vedi qui perchè noi diamo consigli diversi dagli altri
Risposta
#7
Openelec si è aggiornato qualche giorno fa alla versione 8.0.2, con kodi 17.1
Salut

Circa i vari addon con openelec mi sono sempre limitato a sportsdevil. Tutti gli altri addon li provo su kodi "puro" sotto android con la scheda pine64
che noia essere ricchi! Smile
Risposta
#8
Openelec si è aggiornato qualche giorno fa alla versione 8.0.3, con kodi 17.1
Salut
che noia essere ricchi! Smile
Risposta
#9
Ho risolto il problema reinstallando e aggiornando openelec alla versione 8 e kodi alla 17. Grazie a tutti! Smile
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect