• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
a micro collegare altoparlanti raspberry due

Collegare due micro altoparlanti a raspberry
#1
Ciao tutti,mi vorrei creare una piccola console da retrogame portatile,ora ho un rpi2, ma credo di passare al 3,quindi sto per acquistare un monitor 7 pollici, che si collega via hdmi e si alimenta dal raspebrry, ma privo di casse audio, cosa mi serve per collegare un paio di altoparlanti al raspebrry?

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
Risposta
#2
Direi che hai solo l'imbarazzo della scelta.
- Casse bt
- Casse amplificate per Jack da 3,5 (poi lo adatte rai al Jack di RaspberryPi 3)
- Scheda audio usb da pochi euro
- DAC I2C per qualità audiofila
Risposta
#3
Ad esempio due del genere cosa mi serve pee collegarli?
[Immagine: c6e890e2f968e9e1a14957dadd73cc80.jpg]

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
Risposta
#4
Per pilotare un altoparlante in maniera decente serve un amplificatore, anche piccolo. Non per niente ho scritto "casse" (che costano pochi euro). Se hai già quegli altoparlanti e li vuoi usare, puoi provare a usarli estraendo l'audio dall'uscita analogica, Facendolo passare per un minuscolo amplificatore (come ad esempio questo che però è 3W, se alzi troppo li rovini, se non limiti) e poi andando agli altoparlanti. Oppure usi una delle tante soluzioni già fatte per l'uscita cuffie (nel RaspberryPi 3 andrà cambiato solo il jack)
Risposta
#5
Ok grazie... No parto da zero con tutto... Mi puoi linkare qualcosa del genere di cui parli tu?

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
Risposta
#6
ma qualsiasi cassa che si connette all' uscita cuffia di un cellulare, un pc portatile, una radio..
giusto per capirci, ecco il primo risultato su Amazon, tra l'altro comode perchè alimentate usb.
Risposta
#7
usando queste casse, non serve nient'altro? schede audio, amplificatori ecc....?? lo dico perche vorrei costruirmi un cabinato,  e mi sto informando sul da farsi;
Risposta
#8
No, non serve null'altro. Certo la qualità non sarà hi-fi, è il livello sonoro dipende dalla potenza delle casse amplificate che usi
Risposta
#9
cioè in teoria dovrei collegare un monitor vga al raspberry e queste casse qui, che hai linkato.
Risposta
#10
Citazione:... sto per acquistare un monitor 7 pollici, che si collega via hdmi...

Parlavi di hdmi.. Per i VGA ci sono altre "problematiche", vedi qui la discussione apposita
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect