• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
rete in il raspberry difficoltà trovare

[Problema] Difficoltà trovare in rete il Raspberry
#1
Ho una problematica nel trovare in rete il mio Raspberry probabilmente a causa della conformazione "anomala" della mia rete locale. Mi spiego meglio. Ho una vosafone station revolution che mi fornisce il segnale WiFi in parte della mia casa, da questa parte un cavo Ethernet che arriva fino in camera mia. Qui è installato un Acces Point, precisamente un WNR 2000 V5. Ad esso è connesso il Raspberry, la smart Tv una XBox con cavo, mentre WiFi sono connessi Il mio cellulare e il mio Pc portatile. Arrivo al problema. Se sono connesso sul'AP il Raspberry lo trovo in rete senza alcun problema, al contrario se sono connesso alla Vodafone Station Revolution non riesco assolutamente a trovare la scheda in rete e sono costretto ad utilizzare l'indirizzo noip assegnato alla mia rete per accedere ai file in condivisione su Raspberry.
Per qualsiasi chiarimento, nel caso in cui non avessi spiegato in maniera corretta, non esitate a chiedere.
Grazie in anticipo a che si farà avanti.
Risposta
#2
Perché il WiFi della Vodafone station e dell'access point sono 2 reti diverse e distinte. Dovresti configurare (se possibile) l'access point con repeater e impostarlo per usare lo stesso SSID e la stessa password della rete WiFi della Vodafone Station.
Risposta
#3
fai un semplice test, dimmi che ip ti assegna la vodafone station e quale ti assegna l'access point
ps per accedere alla vodafone station di norma si entra in http://192.168.1.1 utente: admin password: admin e da li si vedono tutti i dispositivi collegati
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#4
(12/05/2017, 18:52)Zzed Ha scritto: Perché il WiFi della Vodafone station e dell'access point sono 2 reti diverse e distinte. Dovresti configurare (se possibile) l'access point con repeater e impostarlo per usare lo stesso SSID e la stessa password della rete WiFi della Vodafone Station.

Si sono due reti differenti, dato che ho manualmente impostato nome e password sull'acces point. Ma per quanto riguarda l'assegnazione degli indirizzi IP è un lavoro effettuato solo d'appalto Vodafone Station, ed ho assegnato specifici indirizzi IP in base ai rispettivi indirizzi Mac. Il dispositivo che ho comprato, da quello che ho capito, non può essere impostato come semplice repeater. C'è qualche altra soluzione?
Risposta
#5
In realtà un access Point si collega al cavo LAN e prende il dhcp dal router adsl

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#6
Appunto
Risposta
#7
Si, lo so, dicevo solo che gestirlo come repeater (se fosse stato possibile) era più semplice è più adatto in ambito domestico. I "risultati" del test proposto da Enrico?
Risposta
#8
Tutti gli indirizzi IP sono gestiti dalla Vodafone Station
Risposta
#9
Se gli IP sono gestiti dalla Vodafone s., allora non sono reti distinte perché comunicano la richiesta ip. Ci vorrebbero più dettagli. Magari hai collegato il raspberry nella porta Wan e non LAN

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect