• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
vpn installazione duskdns tramite pivpn facile

VPN Facile tramite PiVpn - installazione DuckDns
#1
Buona sera a tutti , Mi sono cimentato ad installare la vpn tramite l'ottima guida pubblicata .
Tutto e' andato liscio per quanto riguarda l'installazione .
Ho anche creato la stringa dns su DUCKDNS , messa poi seguendo la configurazione , come da guida , ma presumo manchi qualche passaggio.
Logicamente non funziona perché non so come inserire il token , generato in fase di generazione dns . presumo vada fatto partire il setup di DuckDns , ma non so come si fa . Dove trovo qualche info in merito ?
Altrimenti potrei disinstallarlo ed installare no-ip , come ho su un altro servr vpn di prova.
Che ne dite ?

Grazie
Risposta
#2
ciao, allora, per duckdns, esegui il login sul sito duckdns.org, premi il menu in alto "install"
premi il pulsante [pi]
seleziona il nome host da te configurato alla registrazione sul sito
ed esegui pari pari tutti i comandi che ti propone
poi sul router devi solo impostare il nat o port forwardind o virtual server dalla porta vpn verso l'ip del raspberrypi
   
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
Grazie Enrico .. Perfetto e tutto funzionante..
Risposta
#4
Ciao , allora il server vpn funziona , mi sembra anche abbastanza veloce nel traffico dati.
Ho pero' una domanda , dal pc remoto , con Windows 7 , se vado  a sfogliare la rete , non vedo nulla nella mia rete domestica , anche se c'e' acceso un pc , un nas , la stampante di rete , ed un tele fonovoip.. Tutti con indirizzo ip fisso.
Per raggiungerli devo connetterli digitando in rete il loro i , a quel punto sono raggiungibili.
Sembra che non risolva il loro nome in rete.
C'e' qualche cosa che si puo' fare nella configurazione della vpn?

Grazie
Risposta
#5
La voce che risolve i nomi è il DNS,ma non ho PC sotto mano in questi giorni.

Inviato dal mio AOSP on HammerHead utilizzando Tapatalk
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#6
eccomi fai questo test, il problemi dovrebbe essere che il dns del client openvpn non risolve i nomi locali.
fai cosi
Codice:
sudo nano /etc/openvpn/server.conf
nella prima voce
Codice:
push "dhcp-option DNS 192.168.1.1"
metti l'ip del router o server dns locale, in casa di solito è il router adsl
ricollegati e fammi sapere se risolvi.
ci sarebbero anche dei bug legati a Windows, ma intanto prova cosi.
un alternativa brutale, sarebbe associare gli ip fisso ai nomi tramite il file hosts.
Codice:
sudo echo [ip] [nome pc] >> /etc/hosts
esempio
Codice:
sudo echo "192.168.1.50 rapsberrypi" >> /etc/hosts

in windows da prompt dei comandi come amministratore
Codice:
echo [ip] [nome pc] >> C:\Windows\System32\drivers\etc\hosts
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#7
Grazie... Appena ho 10 minuti liberi faccio la prova e ti faccio sapere... Grazie ancora.
Risposta
#8
Perfetto , tutto funzionante . Ho solo aggiunto , in prima riga del file di configurazione , la stringa che hai indicato , con l'ip del mio router ed e' tutto ok ..

Grazie ancora.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect