• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
3d wifi pi stampante raspberry zero e w

Raspberry Pi Zero W e Stampante 3D
#11
Non è per nulla complesso.. O meglio può fare molto le cose, a te, per ora, serve connetterti in ssh. Imposta indirizzo e ssh. Quando connesso, sulla sinistra vedrai l'albero dei file di RaspberryPi. Trascinando lì puoi copiare e trasferire file
Risposta
#12
(03/06/2017, 16:29)Zzed Ha scritto: Non è per nulla complesso.. O meglio può fare molto le cose, a te, per ora, serve connetterti in ssh. Imposta indirizzo e ssh. Quando connesso, sulla sinistra vedrai l'albero dei file di RaspberryPi. Trascinando lì puoi copiare e trasferire file

Fatto e finalmente grazie alle tue preziose indicazioni funziona.
Ora volevo fare il passo seguente : installare Cura per la stampante 3D ma nonostante abbia importato il file autoinstallante questo parte e poi mi dà errore.
Ho provato su raspberry3 e con varie distribuzioni compresa mate (bella!) ma anche qui picche!
Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla che mi aiutasse o meglio non ho capito come fare per fare bene.
La scheda Raspberry pi zero W non è male con processore Broadcom BCM2835 da 1 GHz (più veloce del 40% rispetto a Raspberry Pi) e 512 MB di RAM LPDDR2,e uso una micro SD classe 10 da 16GB quindi secondo la scheda tecnica dovrebbe girare.
Che fare?
grazie
Risposta
#13
Io non ne ho la minima idea, però posta per bene che file è (che formato, e che errore ti da
Risposta
#14
nel sito di Cura ho trovato la lista completa e per debian mi danno due opzioni : cura_14.09-debian_i386.deb oppure cura_14.09_debian_amd64.deb penso sia il primo che devo prelevare giusto?
c'è anche un cura_14.09.exe e il sistema mi chieda l'applicazione per aprire i file eseguibileDOS/Windows e quindi io l'ho escluso
grazie della pazienza

selezionando cura_14.09-debian_i386.deb mi chiede se deve installare il apcchetto e alla mia risposta affermativa perte e poi mi da una finestra di errore con scritto:

Installazione del file non riuscita
si è verificato un errore non specificato della transazione.
maggiori informazioni sono disponibili nel rapporto dettagliato

che non sono riuscito a trovare
Risposta
#15
No. Il primo è per processori Intel 386 (e successivi)
Il secondo è per processori AMD 64bit (RaspberryPi usa processori ARM).
Risposta
#16
(04/06/2017, 21:20)Zzed Ha scritto: No. Il primo è per processori Intel 386 (e successivi)
Il secondo è per processori AMD 64bit (RaspberryPi usa processori ARM).
Quindi devo dimenticarmi di Cura con la scheda zero W?

Dovrò cercare un programma che possa essere installato sullo zero  se non erro uno Slicer
bhe, per ora ti ringrazio e inizio la ricerca conseguente
Ciao

Nonostante venga illustrato in rete OCTOPI come adatto per pi3 e Zero, installato sulla mia scheda non girava (per cui cercavo di installare Cura che uso con Windows) spero di trovare il perchè e prometto che se riesco a svincolarmi dalla danza della microSD metto in rete tutto il percorso che ho fatto fino alla soluzione per i principianti come me.
Si accettano suggerimenti.
Grazie
Risposta
#17
e questo è quanto succede durante l'installazione di octopi su raspi zero W
ho provato ad installare octopi sulla scheda raspberry zero W ma non sembra seguire la sequenza prevista
Per le inizializazioni ho dovuto usare “sudo raspi-config” e arivato alla scelta opzioni Boot ho trovato 4 possibilità; ho provato a selezionare B3 Desktop : Desktop GUI, requiring user to login e mi da errore con il messaggio ” Do sudo apt-get install lightdm to allow configuration of boot to desktop”
installato e reboot ritorno a raspi-config ma tutto come prima, non riesco ad arrivare alla pagina grafica, si ferma tutto alla solita informazione su lightdm
cosa ho sbagliato?  Huh  Huh  Angry
grazie
Risposta
#18
Cura non esiste in versione già pronta, dovresti ricompilarlo per ARM, ma questo esula dalle mie conoscenze. Tra l'altro ho letto che on effetti si tratta di GUI + motore, e il motore qualcuno lo ha ricompilato (il link al repository Github non è più attivo), mentre la GUI no perché essendo fatta in OpenGL é troppo pesante per il RaspberryPi (cosa mi tocca leggere.. Se un programmatore non sa fare una interfaccia leggera e deve per forza ricorrere a OpenGL..)

Per il resto, sbagli a continuare a chiedere di software in una sezione del forum dedica all' hardware, e non riesci a far partire il sistema come desktop, ma che sistema? Raspbian?
Risposta
#19
(04/06/2017, 23:45)Zzed Ha scritto: ... Per il resto, sbagli a continuare a chiedere di software in una sezione del forum dedica all' hardware, ...

Ciao Zzed,
chiedo scusa ma ho proprio preso una cantonata, non mi ero accorto di aver aperto in Hardware invece di Software,colpa della navigazione ... a vista !!
No non Raspian, quello va bene, il problema si presenta con Octopi (alternativa a Cura) e ho seguito punto punto le istruzioni ma nulla.
Riaprirò in Software e tu hai già contribuito ad eliminare alcune domande.
Strano però che nessuna abbia pensato a Cura su questa schedina perchè a mio avviso dovrebbe avere i numeri per farlo girare; chiederò nell'altra sezione.
Quindi considero chiuso qui,
Grazie ancora, Arrigo
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect