• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
eventi di degli raspberry raspbian log

Log degli eventi di raspberry/raspbian
#1
Ciao, con raspbian 8 pixel, vorrei poter tenere un log che mi dica per quante ore (da che data e ora fino a quale data e ora ) la raspberry è riamasta online e lo stesso per il tempo offline, i riavvi, gli inceppamenti imprevisti, gli spegnimenti e accensioni ecc.. per capire meglio a distanza cosa sta succedendo. quale software mi consigliate? Al momento ne controllo solo 10 via remoto con dataplicity, ma il numero crescerà se quindi posso ricevere i log via remoto e poterli analizzare in modo massivo (tipo google analytics per le visite ai siti web), tanto meglio magari!
Raspberry pi 3 model B e B +
e
Raspberry pi 4 model B con 2 e 4 gb di ram
Risposta
#2
Quelli in /var/log non ti sono utili?
Risposta
#3
Grazie , non sapevo dell'esistenza di tutti quei log, li ho controlati tutti e riassumendo:
1) o mostravano solo le ultime 24-72 ore e a me servirebbe poter vedere magari almeno le ultime 1-4 settimane
2) alcuni log erano vuoti, altri incomprensibili o troppo lunghi da leggere per un umano

Ho trovato questo servizio https://www.loggly.com/plans-and-pricing/ 200mb al giorno (limite del servizio gratuito) per controllare i log di sole 10 raspberry che al massimo vengono riavviate una volta al giorno penso vada bene, che ne dite?
Raspberry pi 3 model B e B +
e
Raspberry pi 4 model B con 2 e 4 gb di ram
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect