• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
automatica plasma raspberryb insapettata tv accensione

Accensione tv automatica insapettata
#1
Buongiorno a tutti, espongo il mio problema che sembra assurdo.

Posseggo un raspy B+ da qualche anno, ho installato kodi e gira in background anche un serverino con nginx e php in quanto faccio da hosting per due siti miei. Il raspy è collegato con hdmi al tv e grazie al raspy posso vedere in streaming lan i film che ho su un Nas casalingo. Il problema è che forse a causa di fantasmi in casa mia, la mia tv panasonic si accende da sola  Huh , senza capirne il motivo e senza avere attivato alcun sistema di risparmio energetico. Inoltre non deve ne aggiornarsi ne altro quindi l'unico dubbio sta nel raspy, che però non capisco cosa possa fare per poter accendere la tv ogni giorno. Il raspy è acceso h24 sempre collegato via hdmi alla tv, secondo voi da cosa dipende?

Mi scoccia ogni giorno spegnere la tv dal bottone laterale, o staccare il cavo hdmi dalla tv. Avete idee?

Grazie

Risposta
#2
Certamente. Probabilmente, tramite HDMI CEC, kodi invia il comando al tv di accendersi (di default lo da quando parte kodi o quando c'è qualche altro evento.. Ora non ricordo perché avevo in pratica la stessa noia e ho disabitato quelle funzioni da tempo).
Per settare quello che deve (o non deve) fare L'Hdmi-CEC, vai in impostazioni sistema - input - periferiche - CEC Adapter e disattiva solo le voci che non ti servono (io ho lasciato solo invia comando "sorgente non attiva" alla chiusura e azione al cambio di sorgente = metti in pausa riproduzione, ma dipende dalle tue preferenze)
Risposta
#3
Ho seguito la tua guida, vediamo nei prossimi giorni se succede ancora. Grazie molte

Risposta
#4
Scusate il ritardo, ma tra casa, lavoro e famiglia mi ero dimenticato di dire che il consiglio ha funzionato. Ora la tv non si accende più da sola.

Grazie a tutti

Risposta
#5
Ottimo! Grazie di avercelo comunicato!
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect