• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
chiedo spegnimento di aiuto bottone e accensione per

Chiedo aiuto per bottone di accensione e spegnimento
#1
Ciao a tutti! 
Innanzitutto chiedo scusa perché questa domanda sarà stata fatta mille volte solo che veramente sono ritardato e ogni guida che ho trovato non ci ho capito davvero niente! Magari spiegandovi direttamente con le mie parole riuscite a capire cosa vorrei fare..

Materiale in mio possesso:
Raspberry pi 3 b
Cavetti maschio femmina
Pulsante di accensione che se lo premo resta chiuso e se lo premo si apre.

Il raspberry monta micro sd con retropie 

Cosa ho fatto? Ho collegato i due fili del pulsante al pin numero 5 e 6 ma quando do alimentazione con il cavo micro usb si accende. Quindi non sta funzionando niente.

Considerate che non so un cavolo, a me interessa solo che quando premo si alimenta e quando ripremo che mi apre il circuito si spegne.

Aiuto :,(
Risposta
#2
(04/06/2017, 21:13)Sifodias Ha scritto: Pulsante di accensione che se lo premo resta chiuso e se lo premo si apre.
Quello non è un pulsante, è un interruttore. Un pulsante è quello che chiude quando premi, ma che si riapre quando smetti di premere.
Per fare quel che vuoi, non serve un interruttore, ma un pulsante, anzi, 2. Uno per l'accensione (da collegare ai pin P6 o run) e uno per lo spegnimento (da collegare a pin a tua scelta, ma da accompagnare con script che controlla tali pin e quando rileva la pressione del tasto da il comando di shutdown.

La nostra guida https://www.raspberryitaly.com/pulsante-...egnimento/
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect