• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
rasberry pi connessione internet zero w senza

Rasberry pi zero w connessione senza internet
#1
Ciao a tutti
È il mio primo post dopo una lunga ricerca quindi se ho perso il post dove parlare di questo argomento vi chiedo scusa.
Ho comprato il pi zero w e ho due problemi...
Il primo è che quando gli attacco l hub USB 3.0 ( https://www.amazon.it/dp/B00Y25XFGK/ref=...ggzi7IEWUT ) mi
i si spegne anche se non c'è nulla collegato all hub.
Il secondo problema ,il più ostico, è che ho bisogno di usare il rasberry in giro quindi senza l'ausilio della wifi domestica ho a disposizione solo un ulteriore penna wifi e i miei due cellulari 
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a usare il pi zero w
Risposta
#2
Primo problema : RaspberryPi non supporta USB 3. Inoltre quel tipo di Hub non mi sembra alimentato, quindi non è utilizzabile si RaspberryPi Zero (la corrente massima totale che può assorbire, non è sufficiente nemmeno per una USB, e in più deve alimentare SoC, memoria ecc..)
Secondo problema : hai due cellulari? Almeno uno è Android? Usalo come Hotspot WiFi, e il cellulare farà da router per lo Zero.
Risposta
#3
Ah quindi lo zero w non ce la fa ad alimentare nemmeno una semplice wifi USB? Quindi può essere questo il motivo per il quale va estremamente lento? Ok compro un hub USB 2.0 il problema è come faccio ad alimentarlo? Ne esistono che si alimentato tramite Power Bank?
ti ringrazio per le risposte
Risposta
#4
Esistono hub usb alimentati (bel senso che vengono venduti con anche l'alimentatore) o alimentabili (cioè hanno presa 5v, ma non sono venduti con alimentatore).questi ultimi, volendo, li puoi alimentare con Power Bank.
Ps lo Zero W ha il WiFi incorporato, quindi non ho provato a usare una chiavetta USB WiFi, ma credo proprio che, tranne tastiera o mouse, le altre periferiche usb richiedano una fonte di alimentazione supplementare.
Io ti consiglio questo: hub usb ultra economico con 3 USB e una ethernet 10/100 (non richiede driver), alimentabile, non richiede adattatori (è già micro usb, funziona anche su Tablet e cellulari)
Risposta
#5
Ti ringrazio per il suggerimento purtroppo però mi pare che questo hub non mi pare si possa alimentare tramite Power Bank o mi sbaglio? Dalla foto si vede male...
Ho appena comprato anche il pi 3 spero che riesca a reggere almeno la penna wifi
Risposta
#6
Il Pi 3 può fornire fino a 1, 2A sulle USB (totali).
Ti ho consigliato quell'hub perché lo possiedo e conosco. La presa di alimentazione c'è, ma non la ho mai usata. Anche nelle inserzioni di vendita è poco valorizzata, ma è quasi meglio così (lo aveva qualche rivenditore RaspberryPi, una volta capito che con lo Zero è molto utile, il prezzo è schizzato da pochi euro a 15)
Risposta
#7
Purtroppo col fatto che non ho spine della corrente a disposizione ma solo Power Bank si complica un po' tutto...cmq quello che mi hai consigliato lo compro
Risposta
#8
Devi tenere conto anche del consumo per la durata della batteria : un RaspberryPi 3 consuma di più di uno zero. Ma cosa devi collegare alla usb?
Risposta
#9
Ho comprato una Power Bank da 13000mAh...
In realtà mi basta collegarci 1 o 2 penne USB nient'altro
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect