• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
telefonico centralino

Centralino telefonico
#1
Ciao a tutti ragazzi, ho mi volevo cimentare in questo nuovo progetto, realizzare un piccolo centralino telefonico per il mio ufficio.
 Mi piacerebbe riuscire a  realizzare un centralino come quelli  nei quali chiami ti vengono proposte varie sezioni e cliccando su un numero puoi scegliere a quale accedere (  tutto ciò sviluppato sulla rete fissa )
  Mi servirebbe,  riuscire a dedicare il tasto uno per indirizzare le telefonate al cellulare  il tasto uno per indirizzare le telefonate al cellulare   E gli altri tasti per smistarli su telefoni presenti nell'ufficio   Ma sempre attaccati allo stesso numero 
 Avete qualche consiglio da darmi o qualche progetto già realizzato da inoltrarmi in tal modo da poterlo implementare per i miei scopi?
 Ringrazio in anticipo tutti
Risposta
#2
ciao il progetto che cerchi si chiama
Asterisk, uno dei più famosi sistemi per la gestione della telefonia
qui trovi la documentazione inerente alla versione per RaspberryPi
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
Ho realizzato il centralino partendo però dal progetto pubblicato suna una rivista di elettronica italiana
Dopo una precedente fusione della SD ho pensato bene di trasferire il tutto su SSD USB3

Lo scopo del messaggio riguarda però un oggetto come questo
https://www.myxlink.com/xlink_bt

Qualcuno sa se ne esista qualche altro magari direttamente con porta Ethernet senza dover interporre un FXO ??

Anche se con un cellulare ci convivo dal lontano 1990 ( Motorola Etacs  Sad  ) vorrei quando non sono in giro infilarlo li ed uasre il telefono normale

Non uccidetemi  Big Grin

Grazie per ogni dritta
Bruno L.
Risposta
#4
mai sentito parlare di 3cx?
lo uso su un pi3a+ e mi funge da server per telefoni voip cellulari e pc mac e windows senza parlare della compatibilità di alcuni citofoni.

A differenza di asterix che necessita di un pbx per funzionare con terminali voip, il software 3cx gestisce comodamente anche attraverso qrcode la sincronizzazione dei device (interni) con smartphone android e ios,

inoltre ha funzioni di weebmeeting se le chiamate sono piu di 3 simultanee,
per l'occasione ho acquistato un microfono usb da applicare al raspberry lato client
o se hai un notebook o pc fisso con microfono da tavolo o tramite webcam, per fare chiamate e video chiamate
sfruttando estenzione 3cx chrome/chromium posso avere lista interni e chiamarli direttamente da browser e parlare con microfono usb se uso raspberry come client usando il suo browser.
Gli  interni possono essere telefoni, citofoni, pc etc etc

allego screenshot del mio server

see you

per telefoni tradizionali ho comprato questo per farli diventare voip compatibile con 3cx

https://www.amazon.it/dp/B01JH7MYKA/ref=...tEbAW1MB7Y


Allegati Anteprime
           
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect