• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
grafico v4 termostato raspberry thermostat cronotermostato

CronoTermostato Thermostat v4
Ciao,
ho provato a far girare il programma in phyton2 e phyton3 su raspy 3 ma genera il seguente errore. Sapete darmi un'indicazione su dove sto sbagliando? Ho installato tutti i i componenti necessari per far girare il programma. L'unica cosa non ancora installata è la sonda perché deve ancora arrivarmi.

sudo python3 thermostat.py
File "thermostat.py", line 134
elif self.value in args: # changed for v1.5, see below
^
IndentationError: unindent does not match any outer indentation level

sudo python thermostat.py
File "thermostat.py", line 134
elif self.value in args: # changed for v1.5, see below
^
IndentationError: unindent does not match any outer indentation level


Grazie,
Daniele.
Risposta
Buongiorno
Sinceramente non saprei , ho appena scaricato da git e lanciato e funziona tutto .
prova a scaricare, scompattare e senza fare nulla a lanciarlo.
Magari avendolo aperto  con un editor hai modificato qualcosa.

Per il Rele :
ho fatto una piccola modifica al file su git. scarica di nuovo Thermostat.py

Per il resto sto modificando dhtlogger  inserendo il server web asincrono e passando a urllib3 per thermostat
in modo da rendere piu veloce e multitask il sistema

Stay tuned

Athos
Risposta
Python è molto chiaro sugli errori.. Il simbolo ^ indica proprio dove è l'errore. Indica che c'è un errore di identazione, che "elif" non corrisponde a nessuna identazione precedente.
L'identazione in Python è obbligatoria.
Metti tanti spazi davanti a elif quanti ce ne davanti alla istruzione if nelle righe precedenti.
Risposta
Ottima precisazione
ma nel caso specifico , su git se lo scarichi è identato correttamente, quindi questo problema non c'è.
Il problema se si usa windows e che l'editor che si usa per aprirlo possa creare durante il salvataggio
dei tab o space che cambiano l'identazione del codice.
Purtroppo in windows gli editor di testo non sono cosi puri nel salvare.
Quindi puo succedere anche questo genere di problemi.
Per questo consiglio di scaricare da git e provare senza aprire il file .
Stay tuned
Risposta
(08/02/2018, 08:54)Athos Ha scritto: Ottima precisazione
ma nel caso specifico , su git se lo scarichi è identato correttamente, quindi questo problema non c'è.
Il problema se si usa windows e che l'editor che si usa per aprirlo possa creare durante il salvataggio
dei tab o space che cambiano l'identazione del codice.
Purtroppo in windows gli editor di testo non sono cosi puri nel salvare.
Quindi puo succedere anche questo genere di problemi.
Per questo consiglio di scaricare da git e provare senza aprire il file .
Stay tuned

Buonasera, seguendo le vostre istruzioni ho notato che avevo modificato il file. Ho provato a scaricare nuovamente thermostat_v4 e a lanciarlo con phyton ma esce questo errore.



pi@raspberrypi:~/Documents/thermostat_v4 $ sudo python thermostat.py
Traceback (most recent call last):
  File "thermostat.py", line 59, in <module>
    import kivy
ImportError: No module named kivy

Possibile che non mi trovi l'installazione di kivy? io ho seguito la guida scegliendo prima l'installazione generale e dopo ho provato a fare quella manuale. Non riesco a capire dove sto sbagliando. 


Saluti Daniele.
Risposta
Buongiorno
Questo errore vuol dire che non trova kivy .
Fai attenzione perche se lo hai installatop per python3 non viene visto da python.
Quindi praticamente se vuoi usare il 2 e il 3 le librerie le devi caricare per entrambe le versioni .
Se posso darti un consiglio . Riparti da zero con una installazione pulita e segui il manuale di gianpic69.
Io ho installato tutto su una rasp3 la settimana scorsa ed e andato al volo .
Naturalmente ricorda di modificare il setting per le tue esigenze.
Nel caso .... chiedi pure
Athos

PS per kivy io uso questa:
Codice PHP:
Install the dependencies:

sudo apt-get update
sudo apt
-get install libsdl2-dev libsdl2-image-dev libsdl2-mixer-dev libsdl2-ttf-dev \
  pkg-config libgl1-mesa-dev libgles2-mesa-dev \
  python-setuptools libgstreamer1.0-dev git-core \
  gstreamer1.0-plugins-{bad,base,good,ugly} \
  gstreamer1.0-{omx,alsapython-dev libmtdev-dev \
  xclip xsel

Install a 
new enough version of Cython:

sudo pip install -U Cython==0.27.3

Install Kivy globally on your system
:

sudo pip install git+https://github.com/kivy/kivy.git@master 
Risposta
Ciao Athos, se non ricordo male, non doveva essere implementata la possibilità di selezionare da pagina principale la zona e da li inviare i comandi di temperatura o abilitare/disabilitare la zona stessa, in quanto attualmente vengono restituiti vari errori?

Perché attualmente, come sicuramente ben saprai, è possibile farlo solamente digitando diretta l'indirizzo ip e fare le varie operazioni da li.

ciao

p.s.; è normale che a monitor di ssh mi restituisca lo stato dei pin di COOL PIR e OUT?
Risposta
CIao, ho aggiunto lo schermo al raspberry, aggiornato thermostat.py all'ultima versione e aggiornato il dhtlogger come relè remoto e tutto funziona perfettamente.
Unico grande problema, che è sorto da questi ultimi aggiornamenti, quando si spegne il raspberry al riavvio thermostat non ricarica lo stato di quel momento e rimane senza nessun tasto attivo tra le tre scelte sul pannello, estate/inverno/manuale, e naturalmente non esegue la programmazione e non va in funzione il termostato.
Si deve procedere manualmente ripremendo inverno in modo da rimetterlo in linea con le schedule.
Spero di essere stato chiaro nell'esposizione del problema.
Grazie
Risposta
(21/02/2018, 19:11)xad Ha scritto: CIao, ho aggiunto lo schermo al raspberry, aggiornato thermostat.py all'ultima versione e aggiornato il dhtlogger come relè remoto e tutto funziona perfettamente.
Unico grande problema, che è sorto da questi ultimi aggiornamenti, quando si spegne il raspberry al riavvio thermostat non ricarica lo stato di quel momento e rimane senza nessun tasto attivo tra le tre scelte sul pannello, estate/inverno/manuale, e naturalmente non esegue la programmazione e non va in funzione il termostato.
Si deve procedere manualmente ripremendo inverno in modo da rimetterlo in linea con le schedule.
Spero di essere stato chiaro nell'esposizione del problema.
Grazie

Ciao , no la programmazione ultima viene ripresa esattamente dall'ultimo salvataggio eseguito durante il check della temperatura.
Strano non mi e mai successo , lo controllo ........
Athos

(18/02/2018, 11:32)gerry739 Ha scritto: Ciao Athos, se non ricordo male, non doveva essere implementata la possibilità di selezionare da pagina principale la zona e da li inviare i comandi di temperatura o abilitare/disabilitare la zona stessa, in quanto attualmente vengono restituiti vari errori?

Perché attualmente, come sicuramente ben saprai, è possibile farlo solamente digitando diretta l'indirizzo ip e fare le varie operazioni da li.

ciao

p.s.; è normale che a monitor di ssh mi restituisca lo stato dei pin di COOL PIR e OUT?

Dovrebbe aggiornare se hai zone o ir configurati i pulsanti su thermostat
da ssh si ti aggiorna sugli switch che esegue
Risposta
Buongiorno a tutti voi .......
Giusto per darvi alcune news.......
Apriro il nuovo thread per la versione 5 di Thermostat e Dht ..... in pratica una rivoluzione.... Cambiera tutto  e non sara compatibile con le versioni precedenti. Perche vi chiederete.... perche e cambiata la logica e i dht saranno autogestiti e saranno associati tutti in modo automatico e indipendente da thermostat.
Giusto per far crescere le aspettative :

               



Quindi Stay tuned....

Athos
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect