• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
reti altre con intefacciare webiopi

Webiopi intefacciare con altre reti
#1
Salve ho un raspberry pi 2 installato tutto l'occorrente per gestire interfaccia webiopi ,provata con collegamenti di un led ed interfacciado con una nuova pagina html creata....però non ho capito se esiste un modo di comunicare con webiopi senza interfacciare con la stessa connessione ad internet.

Esempio raspberry pie2 collegato in lan e con lo smathphone impostato in wifi...quindi stessa line accedo alla pagina ma appena chiudo la linea wifi e collego nella normale rete dati 4g non succede nulla....volevo sapere se questa cosa e normale,ho devo impostare qualcosa in modo da poter fare delle prove anche fuori casa
Risposta
#2
Ci ho capito poco, ma è normale, perché se cambi rete, cambi indirizzo. Per usarlo in 4g devi impostare la tua rete in modo che la porta su cui risponde webiopi venga inoltrata dal router all'ip del RaspberryPi, e magari impostare un dns dinamico come no-ip o duck dns., per avere un indirizzo facile da ricordare e che non cambi sempre.
Risposta
#3
Ciao
Io ho già diverse pi con webiopi installato e se non hai una connessione internet attiva, lan o 4G che sia, non funziona nulla.
Mi sembra di rammentare anche che, seppur con lan interna attiva, in alcuni casi non funzionava nulla nei momenti in cui ho avuto problemi di connessione o riavviavo il modem poiché non si possono utilizzare gli script che sono alla base del programma che necessitano di internet.
Altro caso è quello relativo al cambio di rete come giustamente riportato da Zzed nel quale bisogna vedere se l'operatore telefonico lasci le porte aperte o meno.
Saluti
GP

Smile
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect