• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
acceso pi problema raspberry

[Problema] Problema acceso Raspberry pi
#1
Ciao, per la prima volta dopo due anni il RASPBERRY mi chiede un user di e password all'accesso che non ho mai impostato, ho messo user pi e password RASPBERRY trovato su un topic su internet ma mi si ripropone la finestra di login in continuazione questa volta senza darmi errore password come posso risolvere grazie tante


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Risposta
#2
se hai lasciato quella di default, allora te l'hanno hackerato, cambiato la password e usato per la botnet.
o forse hai scritto la password in maiuscolo quando invece ma in minuscolo
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
Grazie mille per la risposta ho riprovato ma è scritta correttamente in minuscolo, se fosse la prima variante del bonet come posso risolvere? Grazie mille


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Risposta
#4
se non hai dati importanti, formatta, è la via più sicura
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#5
Grazie tante


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Risposta
#6
il problema è che se anche entri, non sai quanti malware hanno inserito.
se hai altri dispositivi in rete che hanno server ssh allora sono stati attaccati a loro volta.
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#7
(16/07/2017, 19:42)Enrico Sartori Ha scritto: il problema è che se anche entri, non sai quanti malware hanno inserito.
se hai altri dispositivi in rete che hanno server ssh allora sono stati attaccati a loro volta.

Come posso verificare se anche altri computer sono stati infettati?
Risposta
#8
(17/07/2017, 09:02)Piero_2411 Ha scritto:
(16/07/2017, 19:42)Enrico Sartori Ha scritto: il problema è che se anche entri, non sai quanti malware hanno inserito.
se hai altri dispositivi in rete che hanno server ssh allora sono stati attaccati a loro volta.

Come posso verificare se anche altri computer sono stati infettati?

semplice, hanno password di default e porta 22 aperta (server ssh), allora sono infetti, router compresi.
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#9
E' uscita la guida su come mettere in sicurezza il Raspberry 
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect