• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
b desktop case versione 3 per

Case Desktop per 3 versione B
#1
Ciao,
Vorrei inscatolare il Raspberry in un case Desktop Slim da porre sotto al monitor.

Esistono dei kit dove sia previsto l' alloggiamento del Pi ed i cavi/connettori per portare gli ingressi/uscite nel pannello posteriore del case ?

Ideale sarebbe anche utilizzare il pulsante di accensione previsto normalmente nei case standard.

Ho cercato tanto in internet ma ho trovato solo questo:

http://bit.ly/2rU9JtW

Che poi non e' nemmeno disponibile.. :-(

Grazie
Risposta
#2
il pulsante va saldato per forza, quindi non lo troverai solo il case, ma forse rpi + case
qui è disponibile Pi Desktop
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
Ciao,
Il pulsante, che e' presente su tutti i case desktop, va saldato nelle asole RUN del Pi3 B che sta al termine del connettore da 40 pin Extended GPIO ?
Volevo inviare una foto del particolare ma non so come si fa.. :-(

Dovrebbe funzionare, almeno da come scrivono qua' :

http://bit.ly/2tiO0RQ


Sul sito che indichi non sembra disponibile, infatti c'e' scritto :
In attesa di consegna
Disponibile come ordine in attesa con i tempi di approvvigionamento indicati
--
Pero' e' un po' strano che, vista la diffusione dei RaspBerry,  ci siano solo loro che lo producono..

Grazie 1000 per la risposta ! :-)

(17/07/2017, 14:37)pierino Ha scritto: Ciao,
Il pulsante, che e' presente su tutti i case desktop, va saldato nelle asole RUN del Pi3 B che sta al termine del connettore da 40 pin Extended GPIO ?
....

Tra l' altro, su queste asole potrei saldare una coppia di Pin header in modo da poter infilare il connettore che viene dal pulsante del desktop ?

http://bit.ly/2tiSXK8

Fattibile ?

Dove si acquistano questi pin header, vanno bene tutti tipo quelli che ho linkato ?
Grazie

Questa sarebbe la foto...


Allegati Anteprime
   
Risposta
#4
Certamente basta che abbino passo standard 2,54mm. Li prendi dove vendono materiale elettronico, o su Amazon (le strisce le puoi facilmente dividere.
Risposta
#5
(17/07/2017, 17:58)Zzed Ha scritto: Certamente basta che abbino passo standard 2,54mm. Li prendi dove vendono materiale elettronico, o su Amazon (le strisce le puoi facilmente dividere.

Ok, benissimo.
Poi ho un' altro dubbio, anzi piu' di uno :-)
Volendo montare il Pi3 dentro un case per PC come porto nel pannello posteriore o anterione le prese USB e HDMI?
L' ideale sarebbero dei connettori a pannello montati sulle striscie metalliche, tipiche delle spansioni che vanno negli sltot del pc, che dall' altro lato hanno il connettore USB o HDMI da infilare nel Pi3.

Esistono ?

Grazie
Risposta
#6
Esistono tra gli accessori per montare i pc. Ma dall'altro lato non hanno i connettori usb, occorre tagliare e saldare.
Millenni fa, feci lo stesso con un Amiga 1200: lo "towerizzai" in un case tower per pc (I case dedicati non esistevano ancora). Per portare nel pannello posteriore le porte il concetto è fare prolunghe ad hoc. In quel caso feci più di 300 saldature..
Ma col RaspberryPi perde un po' di senso : RaspberryPi é bello proprio perché piccolo e fanless, lo si può appendere dietro lo schermo e non si vede.
Risposta
#7
e io che sto valutando di mettere il pi zero dentro ad un palloncino colorato Smile (ovviamente sgonfio)
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#8
(17/07/2017, 18:15)Zzed Ha scritto: ....
Ma col RaspberryPi perde un po' di senso : RaspberryPi é bello proprio perché piccolo e fanless, lo si può appendere dietro lo schermo e non si vede.

Ok, certo, ma dovrei fare un Rasp x un amico e, come ben sai, per gli ignavi le dimensioni sono quasi tutto.... :-)

Mi sembra strano che, vista la diffusione del Rasp qualcuno non ci abbia gia' pensato....

Cmq mi adeguo, a proposito ho visto che vendono dei dissipatori da incollare sui chip , ed anche delle ventole, ma servono veramente ?

Grazie
Risposta
#9
Le ventole, per la mia esperienza, non servono a una cippa (solo a far rumore) a meno che il RaspberryPi non sia in un ambiente caldo (locale caldaia, o simili) e non lavori al 100% per interi giorni.
I dissipatori sono consigliati su Pi3 (che è quello che scalda di più) e sugli altri modelli se overcloccati..
La Fondazione assicura che può funzionare tranquillamente a 80 gradi senza danni, nelle applicazioni sul campo c'è chi è arrivato a 90 gradi di CPU (ambiente ostile) e il RaspberryPi continuava a funzionare tranquillamente. Ma visto il costo irrisorio inutile rischiare : se hai il 3, mettili.
Risposta
#10
Ok, mi sono arrivati insieme al kit e li ho messi.
Prima ho steso la pasta conduttiva ( Thermal Grease ) ma vedo che non si fissano e se li tocchi si muovono.

Scusa la domanda stupida, ma dove ho sbagliato ?

Grazie
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect