• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
rpi0zerow non rpi accende rpi0 pi risolto si raspberry zero w

[RISOLTO] Raspberry Pi Zero W non si accende
#1
Thumbs Up 
Salve, 
fino a stamattina stavo smanettando con la mia Raspberry Pi Zero W (consegnatami 2 giorni fa) per cpnfigurare PirateBox. 
Era alimentata con una powerbank a cui era fissata con una montagna di scotch.
Ho notato un surriscaldamento, ma non gli ho dato peso, quindi spengo tramite console e la lascio così per qualche ora.
Quando vado a ricollegare la batteria, la RPi non da segni di vita, la collego anche ad uno schermo ma nie te, non si accende neanche il led verde.
Qualcuno ha qualche idea su come risolvere?? Huh
Grazie in anticipo.
Risposta
#2
ma hai provato a collegarla ad un alimentatore che dia sufficente energia?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
(17/07/2017, 22:11)Enrico Sartori Ha scritto: ma hai provato a collegarla ad un alimentatore che dia sufficente energia?

Ho provato a collegarla al caricabatterie del mio cellulare e all'alimentatore della Raspberry Pi 3 ma niente  Sad
Risposta
#4
prendi un SD, installagli un sistema operativo e dimmi se il led non fa neanche mezzo lampeggio.
nel pi zero il led si accende SOLO quando legge l'SD
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#5
Thumbs Up 
Ho installato NOOBS su un'altra SD e ha funzionato....
Scusa l'ignoranza, ma non sapevo che il led si accendeva solo quando leggeva la SD
[Immagine: smiling-face-with-open-mouth-and-cold-sweat_1f605.png]
Meglio così, ma non ho ancora capito come mai non legge più la SD con PirateBox.... Non è un guasto hardware ed il filesystem non è corrotto, perché col pc riesco a leggerla.
Bho...
Risposta
#6
effettivamente è solo ul raspberry pi zero che fa cosi
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect