• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
non località ad riesco impostare la

[Problema] Non riesco ad impostare la località
#1
Salve, come da titolo il mio problema è che non riesco ad impostare la località. In altre precedenti installazioni non avevo questo problema.
Questo è quello che mi restituisce il log degli errori:

2017-07-22 00:29:22.729267 EXCEPTION IN (/srv/rpirrigate/daemon/RPirrigate-maind.py, LINE 113 'wd = subprocess.check_output(["python", "/srv/rpirrigate/daemon/RPirrigate-weatherd.py"])'):Command '['python', '/srv/rpirrigate/daemon/RPirrigate-weatherd.py']' returned non-zero exit status 1

questo è il log status:

2017-07-22 00:29:20.569498 RPirrigate STARTED
2017-07-22 00:29:20.577026 FETCH WEATHER

Durante l'installazione non ho ricevuto errori ed è su rpi2 jessie lite pulita senza altro.
Risposta
#2
Ciao, stesso problema e da quanto ho capito la chiave inserita nella url che chiama il servizio meteo è scaduta e non più funzionante; per fare una prova mi sono iscritto ad un altro servizio meteo che fornisce dati free nel formato json e ho provato a modificare la url nel demone del programma; nei prossimi giorni vi dirò se la cosa funziona (non sono un programmatore e mi muovo a spanne nelle modifiche )
Risposta
#3
Il servizio meteo è stato modificato dal fornitore, è diventato a pagamento (gratuito solo un mese). Tutti i malfunzionamenti del meteo dipendono da questo.
Risposta
#4
Si, in effetti anche bobvann ha scritto in un suo post del problema della key non più funzionante, colpa mia che non ho letto tutti i post Smile . Pensi che la mia idea di sostituire la url nel programma con un altro servizio meteo possa funzionare?
Risposta
#5
Si si certo, anzi auspico che per questo piccolo pezzetto possiamo noi utenti di RpiNotify dare una mano a Bob (amo da sempre il software modulare).
Solo, che non funzionando più il servizio, non so in che formato se lo aspetta RpiNotify, e quindi come è se va adattato (dovrei mettermi di impegno e guardarci bene)..
Risposta
#6
ok allora se posso aiutarti ti mando la url con la mia chiave, l'unica limitazione non è nella durata temporale ma nel numero di interrogazioni che si possono fare: una ogni 5 minuti....
questa è la url e la chiave:
http://api.openweathermap.org/data/2.5/w...ad3291223a
il numero dopo id= è l'identifier della mia cittadina (Pozzuolo Martesana) ma si può anche scrivere per esteso ma loro dicono che con l'id è più preciso. Questo che segue è il link per scaaricare tutti gli ID delle città del mondo.

https://onedrive.live.com/embed?cid=D45A...Gokwj7cxQs
Risposta
#7
ho dato una occhiata al formato dei dati come escono da questa api e ho paura che bisogna modificare un pò lo script python per far coincidere i dati....così come è adesso manda in errore la chiamata al modulo RPirrigate-weatherd.py
Risposta
#8
come si fa ad impostare la località?
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect