• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
blog motioneye video pi con webcam videosorveglianza raspberry e

[BLOG] Videosorveglianza con Raspberry Pi e motioneye
#1
Video 
Discutiamo qui dell'articolo sul blog

[Immagine: es_motioneye_copertina-660x330.jpg]

Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#2
Ciao, ho seguito la tua guida e devo dire è stato facilissimo impostare e far lavorare subito il mio lampone Smile
Al momento sto facendo esperimenti con i parametri per capire l'occupazione di memoria e decidere se aggiungere una usb key per espanderla.
Per ora grazie mille.
Se mi viene in mente qualcosa ti romperò le scatole Big Grin
Risposta
#3
Big Grin sono felice ti sia stata utile.
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#4
ciao

grazie per la guida...
sono riuscito a fare una bella ip cam con il mio rpy0

ora ho un piccolo problema, vorrei salvare i dati su una cartella (hd) condivisa di un rpy3 nella stessa lan..

cosa debbo mettere come cartella di salvataggio ??
grazie
Risposta
#5
Devi montare la cartella condivisa sul RaspberryPi Zero creando un punto di mount.
E poi indicare come percorso si salvataggio la directory nella quale hai montato quella condivisa.
Se non sai come fare, qui è indicata la medesima procedura.
Risposta
#6
Ciao Enrico, sto cercando di installare MotionEye su Stretch (ho già installato con successo MotionEyeOS su una SD dedicata ma adesso avrei bisogno di caricare il programma singolo).
Tutto bene fino a quando non ho provato a caricare le librerie necessarie (prima di scaricare Motion). lanciato il comando che hai indicato, questo il messaggio di errore:
E: Impossibile trovare il pacchetto libx264-142
E: Il pacchetto "libavcodec56" non ha candidati da installare
E: Il pacchetto "libavformat56" non ha candidati da installare
E: Il pacchetto "libmysqlclient18" non ha candidati da installare
E: Il pacchetto "libswscale3" non ha candidati da installare

Ovviamente, pur avendo scaricato l'ultima versione di Motion per il mio sistema, mi è stato impossibile installarlo.
Mi sapresti dire dove potrebbe essere l'errore e come risolverlo?
Grazie mille
Stefano
Risposta
#7
Ciao sto installando MotionEye come da guida, (che reputo eccezionale) è andato tutto a buon fine fino a questo punto:

Per accedere al pannello di gestione web di Motioneye è sufficiente aprire da un browser web il link http://nome del raspberry oppure ip:8765 esempio: http://raspberrypi:8765

Non riesco ad accedere credo di avere delle impostazioni sbagliate  su PI per quanto riguarda la condivisione.
Da putty inserendo l'IP del raspberry entro ma in motion da browser mi da problemi di connessione.
Grazie in anticipo per chi saprà aiutarmi.
Risposta
#8
Se apri http://ipDelTuoRaspberry che errore esatto ti scrive?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#9
Buona Domenica a tutti
E da tempo che utilizzo questa telecamera Vstarcam C7824WIP collegata a motioneye desideravo poter aggiungere nella schermata di visione i tasti di controllo dalla sua posizione qualcuno mi può fornire qualche aiuto Grazie

[Immagine: 3QLM8o.jpg]

Sono riuscito ad aggiungere i pulsanti con le funzioni aggiuntive

[Immagine: ZqPvd0.jpg]

questo è il percorso dei file di configurazione di MOTiONEYE

[Immagine: yRi8qD.jpg]



Nel file che richiama il pulsante dovrei probabilmente inserire il comando come stringa HTTP o altro modo ma non ho idea di come recuperarlo
So che forse è possibile interpretare la comunicazione che avviene tra la telecamera e la pagina web del browser con un programma come WIRESHARK ma non so come utilizzarlo
Risposta
#10
(27/07/2017, 10:20)Enrico Sartori Ha scritto: Discutiamo qui dell'articolo sul blog

[Immagine: es_motioneye_copertina-660x330.jpg]

Con questa guida è stato semplice installare MotionEye su Raspbian e anche collegare la camera senza difficoltà particolare.
Ho un piccolo problema: la pagina web Chromium che si apre lanciando MEye http://RpiIP:8765 mi fa vedere la camera ma nel frame scrive UNABLE TO OPEN VIDEO DEVICE
Volevo utilizzare MotionEye giusto per cominciare ma, di fatto, intendevo utilizzare un software che mi facesse gestire l'audio bidirezionale della camera oltre la registrazione.
La camera ha IP statico, supporta Onvif 2.4 e con software Windows Onvif Device Manager si riesce a farlo...
Ovviamente io vorrei farlo col mio RaspBerry...!
Grazie.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect