• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
battery da alimentato icona fulmine pi3 pack rapberry

Rapberry Pi3 alimentato da battery pack. Icona fulmine
#1
Ciao a tutti,

ho da poco un Raspberry Pi3 ed oggi ho fatto la prova ad alimentarlo con un powerbank. Funziona tutto solo che mi compare una icona a forma di fulmine giallo in alto a destra ed un processo che ho provato sia con alimentazione di rete che con alimentazione a batteria sembra più lento.

Che significa? L'alimentazione è scarsa?

Grazie
Risposta
#2
Si, alimentazione insufficiente
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
Quanta corrente può erogare il power bank che utilizzi, in Ampére?
Risposta
#4
Ho notato facendo la foto dell'output 2 che ha una corrente più alta.
Adesso è scarico provo domani[Immagine: b7ed443ee09b72f160e20fd1dde1614a.jpg]
Risposta
#5
Necessita di un alimentatore con
+5.1V 2.5A
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#6
Ihhh.. Io sorridevo del mio "solar charger" che ha stampigliata la capacità (impossibile) di 100.000 mAh, il tuo addirittura 300.000... Cioè come 6 batterie della Panda.. Diciamo che sono molto fantasiosi.. Comunque il problema principale per il RaspberryPi 3 è che da specifiche richiede proprio i 5,1V.. Alcuni power bank sono un po' allegri (forniscono 5,05V o 5,1V e funziona, altri sono un po' "tirchi" e forniscono 4,9V e il RaspberryPi 3 si lamenta)
Risposta
#7
Si potrebbe con un multimetro misurare la tensione sul retro del rasbperry, nei test pads PP7 e PP3.
[Immagine: c491ae0b796554ba3956629174111ef0.jpg]
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#8
si molto fantasioso!!! La ricarica solare praticamente non funziona serve solo ad accedere il led che ti fa credere che sta ricaricando.

Con i cellulari almeno fa il suo lavoro egregiamente 2/3 ricariche al 100% peccato x il raspberry però, 4 ore di autonomia me l'aveva data.
Risposta
#9
No, in realtà il pannellino solare fa il suo lavoro, solo che con 1,5w (di picco, quindi diciamo 1 nominali) per caricare una batteria da 300.000 mAh ci vogliono più di 1000 ore.. Senza contare le perdite o l'autoconsumo dei circuiti convertitori e dei LED)
Risposta
#10
Avete da consigliarmi un Power Bank che possa andare bene?
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect