• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
berryboot non retropie di funzionante

Retropie di berryboot non funzionante
#1
Ciao a tutti, domando a voi perché magari ci siete già passati e avete risolto il prpblema. Ho comprato recentemente un Raspberry Pi 3 e inizialmente ho installato Noob scoprendo dopo poco che non era possibile inserire Retropie, mentre con Berryboot si.
Ho provato quindi a montare Berry sulla mia sd da 128 gb della Sandisk con partizione fat 32 e fin qui tutto bene. Gli Os che posso selezionare dall'elenco vanno bene tranne Retropie. Quest'ultimo infatti parte ma non riesco a far partire le impostazioni. Ho provato quindi a scaricare una versione più aggiornata dal sito di Retropie ma Berryboot non lo riconosco. Qualcuno ha riscontrato il medesimo problema?
Grazie a tutti e buona giornata  Smile
Risposta
#2
(12/08/2017, 00:02)Tiziano Lauri Ha scritto: Ciao a tutti, domando a voi perché magari ci siete già passati e avete risolto il prpblema. Ho comprato recentemente un Raspberry Pi 3 e inizialmente ho installato Noob scoprendo dopo poco che non era possibile inserire Retropie, mentre con Berryboot si.
Ho provato quindi a montare Berry sulla mia sd da 128 gb della Sandisk con partizione fat 32 e fin qui tutto bene. Gli Os che posso selezionare dall'elenco vanno bene tranne Retropie. Quest'ultimo infatti parte ma non riesco a far partire le impostazioni. Ho provato quindi a scaricare una versione più aggiornata dal sito di Retropie ma Berryboot non lo riconosco. Qualcuno ha riscontrato il medesimo problema?
Grazie a tutti e buona giornata  Smile

Se il messaggio d'errore riguarda qualcosa tipo "/boot not found" o "/boot not mounted", e se mastichi un po' di shell, prova così:

Dal menu di Retropie premi Shift+F4 per aprire una shell

Scrivi questi comandi
Codice:
cd /
sudo mkdir boot
sudo nano /etc/fstab

Nell'editor aggiungi questa riga
Codice:
/dev/mmcblk0p1 /boot vfat defaults 0 2

Poi premi CTRL+X per uscire, Y per confermare il salvataggio, ENTER per sovrascrivere il file

Riavvia
Codice:
sudo reboot


Se ti dà ancora lo stesso messaggio d'errore, controlla
1) di aver creato la cartella /boot
2) che esista /dev/mmcblk0p1 (se ce ne sono altri ad es. mmcblk0p2 provali un po' tutti)


Cool
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect