• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
hardware liquida musica per

Hardware per musica liquida
#31
Dipende da Co e è fatto lo sdoppiatorie.dolitamente (anche quello che avevo linkato) ha i connettori solo traslato di lato non ribaltati.
Risposta
#32
Capito, era per tener conto degli ingombri nel scegliere il  case adatto.
Grazie mille
Risposta
#33
Si, lo immaginavo. Puoi sempre usare un corto flat cable da 40 pin (come quello per gli HD IDE) e posizionare l'espansione come meglio credi.
Risposta
#34
Trovo strano però per chi fa le espansioni non prevedere  la possibilità di "ripetere" quel connettore, per dare la possibilità di aggiungere altri accessori sopra o utilizzare i pin per altri scopi, sicuramente il motivo ci sarà ma non ne sono a conoscenza.
Avevo visto anche questo tipo di adattatore
https://www.amazon.it/dp/B076SJG1HX/?col..._lig_dp_it
mettendolo al contrario si potrebbe utilizzare un flat o i singoli pin restando dentro la sagoma del PI o almeno lo spero  Smile
Risposta
#35
In realtà non c'è un motivo : alcune espansioni ripetono il connettore (poche) in modo che sia possibile il montaggio "a castello". Altre, no.
Risposta
#36
Non sono sparito Big Grin , fra ferie e studio sul raspberry sono arrivato a buon punto.
In casa collegato col router wifi funziona tutto, volumio, app smartphone, spotify, chiavetta usb e hd.
Non ho ancora potuto testare la qualità audio perchè a casa ho un semplice dolby surround.
Ora procedo col pensare all'alimentazione per farlo funzionare in auto e mi sono già scontrato con la rete wifi per far funzionare il tutto, studierò una soluzione.

Modifica post 07/08/2018
Ho cercato in rete una possibile soluzione ma non ne sono venuto a capo, a questo punto mi sa che la cosa che ho in mente sia impossibile da fare.
Volevo creare in auto una rete wireless per far comunicare il pi3, il cellulare dedicato con app volumio e un pc portatile.
Fin qui tutto ok, con un semplice router a 12v, però qui mi fermo perchè vorrei collegarmi ad un'altra connessione wifi per accedere a internet, tipo il wifi di un cellulare in modalità "router wifi" o ad una rete wifi dove ho i dati di accesso.
Esiste una possibile soluzione?


Allegati Anteprime
   
Risposta
#37
Ciao a tutti
Ho dovuto abbandonare il progetto raspberry per mancanza di tempo,
Sto ripartendo ma mi sono dimenticato quasi tutto, ho riletto un po di cose.
Ripartiamo dove ero rimasto visto che non sono riuscito a far funzionare il touch del display,
C'è un modo simulare dei pulsanti della tastirera frecce a desta /sinistra /su/giù / tasto entrer
Tramite gpio? Se avete qualche link , se devo fare un pcb mon c'è problema per me la cosa Dura e la programmazione .
Risposta
#38
Puoi installare una tastiera virtuale, come matchbox-keyboard o florence
Ma cosa vuoi ottenere? con che distribuzione? Probabilmente c'è un sistema più pratico, spiegati meglio.
Risposta
#39
Come distribuzione pensavo di usare volumio come dac allo boss
Risposta
#40
Sono un utilizzatore di queste schede ormai da diversi anni e sull'ascolto di musica liquida e del Raspeberry al riguardo, mi sono fatto la seguente opinione:
Il rasp. ci permette con poca spesa tanta resa! nel senso che:
- il rasp., es. lo zero, costa (come starter kit) una ventina di euro;
- un dac usb circa una decina di euro;
- una sd 5 euro;
- e tutti abbiamo un alimentatore per cellulare;
- il sw (volumio o runeaudio o moodeaudio o picoreplayer) sono gratuiti.
Poca spesa 35 - 40 euro un sistema dignitoso in grado di riprodurre qualsiasi file musicale.

Se però si incomincia a ricercare componenti di un certo livello (non intendo top), allora il costo aumenta sensibilmente:
- il rasp. P3 con custodia 50 euro
- un dac I2S 60 euro
- un alimentatore lineare 5 V, 2/3 A non meno di 50 euro (e non parlo di un semplice 7805)
- una sd di buona qualità 15 euro
- telecomando + display + sistema on/off, diciamo 100 euro    
circa 250 euro, più lo sbattimento o la soddisfazione (dipende dai punti di vista) dell'ottimizzazione del sw.
Quasi paragonabile ad un sistema di riproduzione audio progettato per lo scopo.
Ne vale la pena?
Domanda generica che non necessita di risposta, ma una riflessione.
Buona giornata
che noia essere ricchi! Smile
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect