• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
barra problema menù del

Problema barra del menù
#1
Oggi stavo smanettando sul mio raspberry pi 3 model b con raspbian installato, e dopo uno dei vari riavvi la barra del menù è sparita. O meglio viene visualizzata una lunga striscia grigia sulla parte superiore dello schermo.
Ho provato nuovamente a riavviare e nulla, la situazione rimane la medesima. Aspetto che si avviino i programmi in automatico all'avvio del so, provo a rimpicciolirli ad icona ma questa non viene visualizzata.
Provo a cliccare con il tasto destro del mouse sulla ipotetica barra e stranamente funziona. Mi reco nella sezione "Aggiungi/Rimuovi elementi pannello", per poi andare in "Applet pannello" e qui mi rendo conto che non vi è assolutamente nulla.
Reimposto tutte le icone che mi servono e qui arrivano due ma.
1) L'icona del menù non è quella originale raspian, poco male. Ma se riesco a reimpostarla tanto meglio.
2) Alcune volte la barra si impalla. Ovvero non riesco a cliccare su nessuna delle icone presenti anche se queste sembrano funzionare. Per intenderci, l'icona della temperatura processore cambia ma se clicco con il tasto destro o sinistro del mouse non succede assolutamente nulla e non si aprono i programmi ridotti ad icona.
Sapete come risolvere?
Grazie mille
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect