• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
progetto touchscreen screen cam raspberry touch voip

Progetto Touch Screen + VOIP + Cam
#1
Buongiorno,
sto sbattendo la testa per realizzare questo progetto.
In pratica è tipo un video citofono, con la peculiarità che deve essere composto nel seguente modo:

Postazione A:
Modulo Touch Screen con interfaccia semplice composta da video in streaming e due pulsanti per chiamare o un PC o un altro raspberry.

Postazione B:
Software Voip che riceve e invia il flusso audio video generato dalla Postazione A sulla stessa LAN.


Aiutatemi, che non riesco a trovare soluzioni pratiche.

Attualmente sono riuscito a creare l'interfaccia grafica con Kivy. Tuttavia, non riesco a implementare un semplice VoIP per effettuare la chiamata e associarlo al pulsante creato.
Risposta
#2
Voip non è solo per l'audio? Secondo me sbagli a approcciarsi con voip (a meno che tu non abbia una esigenza specifica, come ad esempio integrati con altri dispositivi VOIP già presenti).
Pensa a un approccio tipo Videosorveglianza (qui la guida)
Risposta
#3
Anche io sto cercando di capire come fare qualcosa di simile, anzi proprio un videocitofono ed ho letto quella guida.
Con motion abbiamo il video, volendo abbiamo anche i pulsanti, ma ci manca l'audio ...

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Risposta
#4
credo che ffmpeg sia in grado di unire i due flussi (video e audio) in un unico straming
Risposta
#5
(30/08/2017, 20:24)Zzed Ha scritto: Voip non è solo per l'audio?  Secondo me sbagli a approcciarsi con voip (a meno che tu non abbia una esigenza specifica, come ad esempio integrati con altri dispositivi VOIP già presenti).
Pensa a un approccio tipo Videosorveglianza (qui la guida)

Potrei anche seguirla ... ma come creo l'interfaccia touch screen esterna alla postazione A? Eppoi come gestisco la chiamata dall'altra parte ? Mi servirebbe un'interfaccia di gestione su Pic
Risposta
#6
Ffmpeg poi andrebbe integrato in motion, non è banale

Un altro filone che stavo guardando é UV4L, che ha audio/video, ma non su quanto sia semplicemente integrabile con una applicazione.

Con VoIP / SiP passano anche le videocall, si fanno un sacco di cose.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Risposta
#7
Ho trovato queste due guide:

https://github.com/motom001/DoorPi/wiki/Installation-EN

https://github.com/lmarton/RaspiBell

ma non sono riuscito a farle funzionare!

Qualcuno di voi ci riesce?
Risposta
#8
beh, almeno postaci gli errori che riscontri Smile



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#9
Continuo a avere le idee confuse sul progetto...
Non ho capito se vuoi creare un "interfono video" (bidirezionale), o un "videocitofono" (con video monodirezionale).
Per questo secondo caso, una webcam, telegram, e serve un solo RaspberryPi, il "ricevitore" sarà lo smartphone.
Spunti interessanti qui.
Qui sarebbe inutile il touchscreen, quindi penso tu voglia creare qualcosa di più simile a un intercomunicante video. Non esistendo Skype e simili per ARM, è un po' complicato, ma guarda qui...
Risposta
#10
Grazie, mi sembrano link interessanti, ora me li studio. Forse sarebbe il caso di aprire un thread ad hoc, ma io quello che sto cercando di fare é proprio un videocitofono.
Nel primo dei link abbiamo il video, ma non l'audio, nel secondo non abbiamo i pulsanti ...
Ormai è una settimana che giro su internet e mi sono fatto convinto che una soluzione già bella cucinata per replicare il comportamento di un videocitofono non ce lo abbiamo.
Specie se i "ricevitori" vogliamo che siano sia Android che iPhone, vogliamo che ricevano sia in rete locale che via internet quando non sono a casa, ma che soprattutto a casa funzionino anche in assenza di connessione Internet utilizzando eventualmente un server locale
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect