• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
sensori wireless

Sensori wireless
#11
Ieri ho provato a fare il tutto con micropython ma a mio modesto dire è ancora acerbo: o ti scrivi il codice per qualsiasi cosa, oppure riesci a fare poco (almeno io che sono molto inesperto). Programmando con arduino sono riuscito a interfacciare tutto e ora faccio parlare il raspi con il modulo esp tramite webserver, semplice veloce ed efficace.
Risposta
#12
Il bello di Python dovrebbe essere esattamente l'opposto. Forse micropyton non dispone di un gran numero di librerie pre installate? Ma si possono aggiungere..
Risposta
#13
(21/09/2017, 20:53)Zzed Ha scritto: Il bello di Python dovrebbe essere esattamente l'opposto. Forse micropyton non dispone di un gran numero di librerie pre installate? Ma si possono aggiungere..

Infatti Python è eccezionale, è micropython che mi ha dato problemi  Rolleyes, almeno per fare quello che volevo fare io. Inoltre non so se il python di raspberry è differente o ha preinstallato dei moduli particolari ma basti pensare che per creare un file sul raspi basta scrivere nano file.estensione, su micropython bisogna scrivere f=open('file.estensione','w'), poi per scriverci dentro è un altro comando e non puoi farlo in live, f.write('testo...'). Se vuoi eliminare il file devi importare l'os e usare altri comandi ecc..
Figuriamoci per fare cose un po complicate, volevo spararmi  Big Grin
Risposta
#14
Nano è un programma, esp è un microcontrollore, non un computer, non ha un sistema operativo, né altri programmi, all'infuori dell' interpreter micropyton (o degli altri linguaggi, a seconda del firmware).
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect