• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
mi presento leggetemi

Mi presento, leggetemi
#1
Ciao a tutti,
ho 56 anni e sono perito elettronico, lavoro nel reparto di progettazione ponti radio di una ditta di telecomunicazioni italiana,
scrivo codice in vhdl per programmare fpga, praticamente sono al pc 10 ore al giorno.
Ho quindi una buona conoscenza dei dispositivi elettronici in generale, ho studiato anche elettricità ed elettrotecnica e sviluppato per conto mio delle ottime conoscenze di informatica sia software ma sopratutto hardware, per alcuni anni ho avuto un negozio di riparazioni specializzandomi sulla riparazione dei portatili.
Da ragazzo ho fatto un corso di Cobol e la mia gioventù è trascorsa tra Vic20 e Commodore 64, attualmente utilizzo vari pc tutti windows ma in passato ho lavorato parecchi anni con Workstation Sun e quindi con Unix.
Sono arrivato al Raspberry perchè ho una mezza idea di specializzare questi gioiellini per la domotica, ho visto che ci sono molti progetti e dispositivi già pronti, ma l'idea di costruire un dispositivo secondo le mie esigenze ed eventualmente espanderlo per altri utilizzi mi stimola molto. Per cominciare ho acquistato qualche giorno fa un Raspberry Pi Zero W sul quale sto già facendo qualche esperimento, mi scuso per la lunghezza del post, spero di essere aiutato ed aiutare tutti voi.
Saluti
Maurizio
Risposta
#2
benvenuto nella community Smile

auguri per il tuo progetto, che sia di spunto per gli altri e che gli altri possano essere spunto per te!



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#3
Che bello leggere le tue esperienze, Maurizio! Benvenuto nella Community.
Risposta
#4
benvenuto, oltre a Zzed un altro perito elettronico nel forum sarà di enorme aiuto Smile
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect