• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
cambia ad password ogni riavvio che

password che cambia ad ogni riavvio
#1
ciao, da poco ho acquistato raspberry pi 3, installato raspbian, impostato ip fisso (dal router) e configurato per connettermi in vnc ed ftp.Funziona tutto perfettamente tranne per il fatto che ogni volta che riavvio il raspberry e provo a connettermi alla sua rete non riesco ad entrare per password errata, quindi devo ogni volta entrare in raspi-config e resettare la password.. Qualcuno mi sa aiutare?
Risposta
#2
Usi l'utente pi? Usi Raspbian stretch?
Risposta
#3
Si uso l'utente pi, ma con raspbian 8
Risposta
#4
nessuno? Sad
Risposta
#5
no, io ti chiedevo perchè so che in Raspbian Stretch avevano risolto qualche piccolo bug in configurazione Raspberry che si presentava quando si utilizzava un utente non pi ...
Non è il tuo caso, che è invece strano..
Risposta
#6
Peccato, sai invece se c'è un comando per vedere la password in uso in modo da capire cosa succede ogni volta che lo riaccendo?
Risposta
#7
per leggerle in chiaro penso di no, visto che non sono criptate ma in "hashing" (non mi viene il termine italiano)
ma le leggi tramite utente root
cat /etc/shadow | grep nomeutente
almeno vedi se effettivamente cambia
ma il messaggio è solo
"password errata" oppure è piu articolato?
hai gia provato la password di default "raspberry" ?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#8
Mi dice nome utente e /o password errata, sia con la pass nuova che con quella di default, appena arrivo a casa provo il comando che mi hai suggerito e vediamo che password imposta
Risposta
#9
ma questi utente e password esattamente dove li metti per ricevere questo errore? server ftp, server web, shell?
perché potrebbe cercare gli utenti altrove
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#10
Vnc in wlan e client ftp sempre in wlan,appena resetto la pass sul raspberry si connette subito peró quindi escluderei un problema dei software esterni...
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect